La Fiera Nazionale del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo di Cerignola (FG), un appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale no-profit “LiberaMente” (Sede di Cerignola), in collaborazione con le Edizioni Il Castello di Foggia e col patrocinio diel Ministro della Gioventù, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano e Comune di Cerignola che si rinnoverà ogni anno a dicembre presso il Palazzo Coccia nel centro storico del paese.
Alla Fiera 2009 si daranno appuntamento circa 100 espositori, 500 insegnanti, 5.000 studenti, oltre 1.000 fra editori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori. Professionisti del libro cui la Fiera dedica le proprie sezioni per gli addetti ai lavori.
La Fiera è anche un vivace festival culturale, con un programma di oltre 50 tra convegni, appuntamenti, dibattiti, spettacoli e più di 200 relatori ed ospiti. Scrittori, registi, scienziati, filosofi, storici, giornalisti, artisti, agenti di spettacolo, sociologi, animatori ed educatori per l’infanzia, docenti universitari ed esperti di comunicazione.
L’edizione 2009 della Fiera Nazionale del Libro di Cerignola si svolgerà da venerdì 17 a domenica 20 dicembre e resterà aperta dalle 10,00 alle 21,00.
L’ingresso è gratuito per chiunque, a fronte di un’offerta libera che asservirà il Progetto “Una Biblioteca per Tutti” o della donazione di uno o più libri, nuovi o usati. Si accettano soprattutto testi dedicati ai bambini e ai ragazzi, testi in lingue estere (qualunque esse siano) e/o testi in formati speciali per i diversamente abili della vista.
2 commenti
Aggiungi un commentoAddirittura un pò di cultura c'è anche nel (mio natale) Foggiano?! Finalmente
Palazzo Coccia è molto bello, è stato ristrutturato con i fondi del FAI!
Sarà il luogo adatto per la manifestazione!
Bravi!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID