Muscoli guizzanti e sguardo truce, il barbaro più amato della letteratura ci aspetta al cinema spadone alla mano, i capelli selvaggi scossi dal vento, le gocce di pioggia che s’infrangono sulle spalle nude. Ma il volto di Conan è ancora nascosto dalla nebbia.
Ok, ce lo siamo dovuti immaginare. Ma dalla finestra virtuale ritagliata dalla produzione per comunicare coi fan (www.conan.com/) fanno sapere che il numero dei candidati a interpretare la nuova versione di celluloide della strafamosa creatura di Robert Ervin Howard si è ridotto ormai a pochi individui, si presume tutti più o meno somiglianti alla nostra descrizione; a meno che la piccola ma agguerrita Paradox Entertainement (Mutant Chronicles) non decida di ingaggiare Woody Allen per il ruolo. Il regista Marcus Nispel (Pathfinder) ha già valutato gli screen test del gruppetto di papabili Conan, ma nessuno per ora ha potuto impugnare davvero la possente spada del nostro antieroe.
Non va quindi prestata nessuna attenzione ai vecchi rumor su volto e bicipiti del protagonista.
Quelli di Paradox non hanno passato le feste a gozzovigliare in una bettola di Nemedia ma si sono dati da fare per arrivare – quasi – a dare un nome alla protagonista femminile e assegnare gran parte dei ruoli minori. Una serie di attori di rilievo sembrano in lizza per interpretare i supporter del barbaro.
L’ultima versione dello script (notizie/11237) è stata completata poco prima delle Feste, e ora non resta che leggere, commentare, correggere; non si sa mai, potrebbe spuntar fuori un ruolo anche per Woody.
Le riprese del film che riporterà Conan sul grande schermo più di un quarto di secolo dopo l’ultima, celebre interpretazione di un giovane Arnold Schwarzenegger, cominceranno questa primavera in Bulgaria. L’uscita è prevista nel corso del 2011.
31 commenti
Aggiungi un commentograzie mille, crom!!!
p.s. il tuo sito lo avevo già visitato parecchi mesi fa, mi era piaciuto molto (lo salvai anche tra i preferiti!).
Ultimamente ho revisionato ed aggiornato quello di REH nella forma definitiva, dove puoi consultare praticamente il 99% delle informazioni bibliografiche italiane.
Maledizione,mi dovrò buttare anch'io su questi autor di S&S che non conosco..dopo gli esami,purtroppo.
Per tornare al tema principale,concordo con Ringstorm sul fatto che una storia solida e convincente è fondametale(se mi viene in mente il secondo Conan di Swarzy riprendo la Atlantean..),ma purtroppo per il numero elavato di pubblico che raggiunge,il cinema deve(?),o comunque spesso fà,concessioni poco apprezzate da noi "puristi"(in minoranza),vedi le citate scene del "Signore defgli Anelli" veramente poco epiche.
Ma non sono d'accordo sul trascurare il fisico e il volto dell'attore,le gesta di Conan sono talmente carnali e sanguinose che meritano un uomo degno di rappresentarle.
La mia scelta sarebbe questa,con occhi azzuri e capelli corvini,naturalmente.(come proposi tempo fa,un lottatore dell'UFC).
http://bettorsedge.files.wordpress.com/2009/08/randy-couture.jpg
raccapriccianti notizie sull'attore che potrebbe impersonificare Conan: http://www.thecimmerian.com/?p=10175#more-10175
E' meglio che mi sto zitto perchè le foto sono un inno all'omosessualità!
Kull l'uomo che indichi con quelle orecchie masticate da un bulldog che si ritrova potrebbe benissimo interpretare la parte dei pugili marinai Steve Costigan o Dennis Dorgan, ma per ora credo che un altro film su un altro eroe howardiano sarebbe da evitare...
Hai ragione!Come uno dei pugili howardiani,ci starebbe proprio bene.
Il fatto principale è che quell'uomo ha la battaglia incisa negli occhi e nel volto(è stato anche nell'esercito),un elemento che per impersonare Conan o tutti gli altri "invasati" di Howard sarebbe fondamentale.
Purtroppo,le preoccupazioni di noi appassionati sono sempre accantonate a favore di opzioni più commerciali,ma queste sono le regole del cinema,e non solo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID