In questi ultimi tempi sono arrivati in libreria molti romanzi fantasy rivolti a lettori “young adult”, ora con la serie Magic finalmente si inizia a pubblicare, per merito della Castelvecchi Editore, anche quelli rivolti a un lettore adulto.
In libreria troviamo in questi giorni Magia Proibita (Forbidden Magic, 2005) della scrittrice statunitense Cheyenne McCray, un nome totalmente sconosciuto nel nostro paese, non così negli Usa, dove i suoi romanzi compaiono spesso nelle vette delle classifiche dei libri più venduti. La McCray scrive romanzi del genere fantasy e urban fantasy e le sue trame, interessanti, sono molto incentrate sul sesso, con scene descritte in maniera molto realistica e nelle sue tante forme.
Il lettore vi troverà amori, passioni, erotismo, intrighi e avventure a perdifiato mescolati con conflitti tra il bene e il male.
La serie Magic, attualmente si compone dei seguenti titoli:
1. Forbidden Magic (2005) - Magia proibita
2. Seduced by Magic (2006)
3. Wicked Magic (2007)
4. Shadow Magic (2008)
5. Dark Magic (2008)
Protagonista di Magia proibita è Silver Ashcroft una splendida strega della congrega D’Anu che si trova costretta a praticare la pericolosa magia grigia per difendersi dagli attacchi di una congrega che pratica la magia nera e vuole aprire una porta per far arrivare sulla Terra i demoni dell’Oltremondo.
Ad aiutare Silver e le altre streghe della sua congrega ci saranno i guerrieri del reame faerie, i Tuatha D’Danann.
Silver conoscerà il guerriero Hawk e si arrenderà alla sua bellezza e potenza.
L’autrice:
Cheyenne McCray è nata negli Usa nel 1966.
Scrive dai tempi dell'asilo e con la serie Magic ha inaugurato il genere Paranormal erotic Romance, che fonde fantasy metropolitano, amore, magia e sesso, di cui è l'indiscussa regina.
E’ una autrice prolifica, ha scritto, oltre a Magic, varie altre serie come Wonderland (4 romanzi); Seraphine Chronicles (3 romanzi); Wild Cowboys (4 romanzi) e altre serie e romanzi a se stanti per oltre trenta titoli senza contare varie “collections”.
E’ sposata e madre di tre figli, adora la lingerie di Victoria's Secret e il paganesimo in stile Wicca.
Il suo sito Internet è www.cheyennemccray.com
La “quarta”:
Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a compiere una scelta epocale: abbandonare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California, un evento terribile giunge a mettere in discussione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addirittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe di D'Anu, troverà alleati preziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Tuatha D'Danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.
Cheyenne McCray, Magia Proibita (Forbidden Magic, 2005)
Traduzione Veronica Meis, Castelvecchi Editore, collana Ultra, pagg. 351, euro 14,90
ISBN 978-88-7615-311-2
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID