La Zorro Editore con il romanzo Il bacio di mezzanotte (Kiss of Midnight, 2007) scritto dalla autrice americana Lara Adrian, inizia il ciclo Midnight Breed, si tratta di romanzi fantasy, e precisamente “paranormal romance”, ma attenzione sono romanzi ad alto tasso erotico e pertanto non più rivolti, come ormai eravamo abituati, a lettori young adult, ma soltanto ad adulti.
Molti accostano i romanzi della Adrian a quelli della scrittrice J. R. Ward per alcune similitudini; non mettiamo in discussione questi accostamenti ma rimane il fatto che sono romanzi validi e interessanti.
I vampiri descritti in questa serie discendono da una razza proveniente da lontane galassie che nella notte dei tempi naufragò sulla Terra, per vivere devono nutrirsi di sangue e non sopportano, assolutamente, la luce del sole. Quindi dimentichiamoci di aglio, crocefissi, acqua santa e paletti.
Sin dal lontanissimo passato, questi esseri uccisero indiscriminatamente gli uomini per nutrirsi (ecco il sorgere delle leggende dei vampiri), ma in seguito, mescolandosi con le loro vittime, trovarono delle “rare” donne umane particolari, che avevano la capacità di procreare dei figli, sempre maschi.
Oggi questi “vampiri” vivono in mezzo a noi in piccoli gruppi, restano abbastanza defilati e gli umani li ignorano, non così una casta di guerrieri il cui scopo è affrontare e uccidere quei vampiri che cadono nella “brama del sangue”. Questi ultimi sono praticamente dei drogati di sangue e uccidono umani a tutto spiano. Tra di loro è una lotta senza quartiere.
Ogni volume della serie è una storia a se con l’incontro anche, tra un guerriero e una donna umana, con contorno di scene di sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i vari volumi hanno un collegamento in quanto i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.
L’autrice:
Lara Adrian ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella a Bram Stoker e Anne Rice.
Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora sette romanzi mentre l’ottavo è atteso entro quest’anno.
I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.
A questo primo romanzo della serie farà seguito Il bacio cremisi in questa stessa collana.
Lara Adrian vive con suo marito sulla costa del New England.
Un brano:
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado.
Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.
La “quarta”:
Mentre sorseggia un cocktail durante una serata in discoteca, Gabrielle percepisce uno sguardo diretto su di lei dalla parte opposta del locale. Un uomo dall'aria sensuale e misteriosa, la cui espressione è nascosta da un paio di occhiali scuri, la osserva con insistenza attraverso la folla, accendendo immediatamente le sue fantasie erotiche.
Ma niente di quello che riguarda questa serata o quest'uomo è ciò che sembra. Poco dopo, infatti, la donna è testimone di un efferato omicidio, e la sua esistenza inizia a trasformarsi in qualcosa di enigmatico e fatale. Lucan Thorne è un vampiro, un guerriero Gen Uno che ha come unica missione quella di proteggere la sua razza dalla crescente minaccia dei Ribelli, vampiri in preda alla Brama di Sangue che si nutrono apertamente e indiscriminatamente dai mortali.
Lucan non può rischiare di legarsi a un'umana, ma quando Gabrielle viene presa di mira dai suoi nemici, non ha altra scelta se non portarla nel suo mondo sotterraneo. Qui, tra le braccia dell'incredibile leader, Gabrielle affronterà un destino straordinario di pericolo e seduzione, e conoscerà il piacere più oscuro di tutti...
Il prezzo di lancio di questo volume sarà di euro 5,00 valido sino al 15 febbraio
La casa editrice Zorro è una società a capitale misto tra soci italiani e stranieri. La Fanucci Editore da un supporto logistico e altro
Lara Adrian, Il bacio di mezzanotte (Kiss of Midnight, 2007)
Traduzione Gabriele Giorgi, Zorro Editore, pagg. 383, euro 10,00
ISBN 978-88-6508-004-7
1 commenti
Aggiungi un commentoLeggetelo! E' bellissimoooooo =)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID