E' appena uscito l'aggiornamento 2010 alla guida, redatta con pazienza e passione da Leonardo Pappalardo, che vuole essere d'ausilio agli aspiranti scrittori. Tanti sono gli editori, con diversi interessi e modalità di lavoro. Inviare manoscritti "a pioggia" non solo è dispersivo e costoso, ma spesso è controproducente. Questa guida si propone quindi di essere di ausilio a chi voglia proporsi alle case editrici con cognizione di causa. Per ogni casa editrice indicata nel volume sono infatti indicate sia le modalità di presentazione dei manoscritti che i generi accettati, la lunghezza massima e minima che tali elaborati devono avere e molto ancora.
La bandella interna del volume:
Vuoi sapere se un editore valuta manoscritti e quale genere di romanzi accetta di prendere in considerazione e di pubblicare? Oltre 350 editori che pubblicano autori italiani - Che cosa pubblicano, che condizioni fanno, come contattarli, come presentarsi.
Vuoi sapere quale editore valuta manoscritti e quali generi di romanzi accetta di prendere in considerazione e di pubblicare?
Hai bisogno di sapere se un editore preferisce ricevere la sinossi del tuo romanzo, solo qualche capitolo oppure il testo completo?
Vuoi essere informato in anticipo se esiste la possibilità che un editore ti chieda un contributo alle spese editoriali, o quale tipo di contratto garantisce ai propri autori?
La risposta a tutte queste domande si trova in questo libro, nelle schede informative che gli editori stessi ci hanno fornito rispondendo ai nostri formulari.
Tutte le informazioni essenziali alla sopravvivenza dell'autore esordiente, ansioso di emergere dalla massa indifferenziata di manoscritti che intasano le scrivanie dei direttori editoriali.
Leonardo Pappalardo, La guida 2010 agli editori che ti pubblicano
Delos Books - Pag 275 - 14,50 Euro
ISBN: 978-88-95724-84-3
1 commenti
Aggiungi un commentoOttima notizia. L'edizione 2009, al di là di qualche errore di battitura qua e là, era veramente ottima. Al prossimo salto in libreria vedo di accaparrarmela
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID