Semplice, anche per via dei costi contenuti, la Guerriglia Marketing (promozione pubblicitaria che utilizza mezzi creativi per coinvolgere il pubblico) ritorna - è il caso di dirlo - a mietere vittime. L'uscita imminente di uno dei videogiochi più attesi di questo inizio anno porta con sé l'ennesima campagna di marketing non convenzionale. Dante's Inferno, ispirato alla prima parte dell'opera di Dante, è la causa di un'originale iniziativa.
Nelle zone principali delle città di Roma e Milano, infatti, dei personaggi vestiti di nero, incappucciati e con il volto completamente coperto, hanno dato vita a una campagna di street marketing molto singolare: stringendo in pugno la classica falce da Morte, fermavano i passanti avvertendoli dell'arrivo del videogioco con frasi a effetto ("L'inferno ti aspetta!").
Dante's Inferno esce il 5 febbraio 2010, su piattaforma PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Portable.
15 commenti
Aggiungi un commentonon si vedeva la faccia....e poi ero concentrato sulla falce!! :
Potevano chiamarlo Cippirimerlo's Inferno e il gioco non sarebbe cambiato di una virgola...usare Dante, come dicevano i TreTre, mi pare una....
(Non so se gli sviluppatori siano inglesi o statunitensi, però mi fa fastidio che la gente saccheggi certi classici di altre nazioni...di bei libri ce ne hanno anche loro, li reputano meno importanti o hanno paura delle eventuali reazioni locali?)
Sono americani. EA game.
Gli spunti ci sono, oltre al nome del protagonista. Tu puoi sempre evitare di giocarci, se ti scombussola così tanto Non è un torto, ciò che hanno fatto gli sviluppatori del gioco, non è un torto all'opera di Dante. E il loro intento non era il saccheggio, sicuramente, solo uno spunto da cui partire. Non lo hanno fatto nemmeno per paura di reazioni.
Io non li ho visti, uffi...
appena lo troverò usato lo accatterò di sicuro! Non mi pare valga la pena spenderci 60 euro per averlo quindi aspetterò, ma sembra proprio il genere che piace a me.
Comunque non mi pare un'offesa alle opere di Dante, è solo "vagamente ispirato a", e queste baracconate mi fanno sempre fare un sacco di risate D
E poi un Dante fustaccio che va in giro a menar mazzate con armi assurde penso sia il sogno proibito di molti D
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID