Un film live-action basato sul giocattolo della Hasbro Stretch Armstrong è in lavorazione alla Universal, con la sceneggiatura di Steve Oedekerk e con interprete principale Taylor Lautner, Jacob Black in Twilight e New Moon, nonché nel terzo film della saga Eclipse.

Oedekerk è uno dei creatori di Jimmy Neutron, protagonista di un film di animazione del 2001, Jimmy Neutron, ragazzo prodigio, di un serial animato, trasmesso da Nickelodeon, durato ben tre stagioni, per complessivi sessanta episodi, e di due film TV e tre speciali.

Oltre ad essere uno dei membri del cast fisso dei film tratti dai libri di Stephenie Meyer, Lautner è sin da piccolo attore e doppiatore di cartoni animati. Attualmente è accredito come protagonista anche di Max Steel, altra produzione ispirata a un giocattolo, e di Cancun, un film d'azione che consentirà all'attore di esibirsi davanti alla macchina da presa in un'altra delle sue passioni: le arti marziali.

Stretch Armstrong è un pupazzo introdotto sul mercato dalla Kenner nel 1976. A differenza di altri bambolotti (o action-figures come si chiamano ora che fa tanto "trendy") dell'epoca, come Big Jim e G.I. Joe,  questo era riempito di una gelatina che rendeva braccia e gambe elastiche e allungabili. Nella linea di giocattoli che ne derivò erano presenti anche altri personaggi elastici, come il nemico il cattivissimo X-Ray Wretch Armstrong, lo Strech Mostro e Fetch Armstrong, un cane elastico.

Ne parlammo parecchio tempo fa (/notizie/9213/). Dopo i supereroi e i videogiochi la nuova frontiera di Hollywood sembra essere quella dei film tratti da giocattoli. Dopo gli incassi stellari dei film sui Transformers sono arrivati anche i G.I. Joe (con meno successo però), e sono in preparazione film sul Monopoli (diretto da Ridley Scott), La Battaglia Navale e il Risiko. Non dovrebbero mancare all'appello I Micronauti (produce J.J. Abrams).

Qualcuno si ricorderà di Big Jim?