La quarta di copertina:

Nella città di Qasrabad quattro giovani studenti sono stati uccisi con un terribile rituale negromantico. L’elfo chierico Wakancha, mandato a indagare, si illude di poterne venire a capo con un paio di incantesimi, per tornare quanto prima alle sue attività di ricercatore-etnologo. Le magie però non funzionano: qualcuno ha disposto potentissimi controincantesimi.

Invece di dare forfait, il chierico deciderà di rimanere e tentare strade nuove: per la prima volta nella sua lunga esistenza gli toccherà ragionare e cercare la soluzione usando la logica.

Una serie di circostanze e personaggi controversi (i Verificanti, sinistro ordine di monaci; Basibozuk, sceriffo indolente; Vahhab, fanatico religioso…) faranno sì che Wakancha si ritrovi a indagare da solo, senza potersi fidare di nessuno, avventurandosi in mondi paralleli e dimensioni altre, fino a che il mistero si scioglierà e dalle macerie di una lunga catena di drammatici eventi emergeranno, ora in modo inequivocabile, i veri amici e alleati del protagonista.

L'autore:

Eugenio Saguatti è nato a Bologna nel 1968, dove vive tutt’ora. Caos a Qasrabad è il suo primo romanzo.

Dettagli:

ISBN: 9788863610167

Editore Alacràn

Anno: 2010