Per festeggiare i suoi primi 40 anni di attività in campo editoriale, la Reverdito Edizioni di Trento da giugno 2010 tornerà in tutte le librerie con una nuova collana dedicata totalmente al fantastico. Nuova veste grafica, nuove edizioni e una nuova distribuzione, il tutto abbinato a nomi noti del panorama italiano e internazionale, ai quali si affiancheranno quelli di giovani esordienti selezionati dall'editrice. La collana, che ospiterà i nuovi romanzi in edizione cartonata ed economica, verrà curata da Luca Azzolini.
La casa editrice:
Fondata da Luigi Reverdito nel marzo 1970 a Trento, la casa editrice negli anni ha sviluppato come campi principali d'interesse collane che sfociano nel romanzo storico, fantasy, fantastico, e mainstream, dando ampio spazio anche alla manualistica, alla saggistica, alle biografie e a volumi di storia dell'arte.
Alla fine degli anni ’80 la Luigi Reverdito Editore, molto in anticipo sui tempi, diede vita alla collana Pegaso: dedicata esclusivamente alla narrativa fantasy. In poco tempo vennero pubblicati vari romanzi, fra cui le opere di Wolfgang Hohlbein, autore scoperto proprio da Reverdito.
Dopo aver fatto parte nel corso degli anni di vari gruppi editoriali, ultimo dei quali Giunti, la Reverdito editore ha di recente rifondato la sua organizzazione editoriale e da aprile 2010 sarà in libreria con nuovi volumi, mentre da giugno 2010 con la collana dedicata al fantastico.
Per gli autori interessati:
La casa editrice è sempre in cerca di nuovi romanzi e progetti di romanzo, di autori esordienti e non, da prendere in visione. Per chi fosse interessato, a questo link, Reverdito Editore, è possibile trovare i recapiti e tutte le informazioni sui metodi d'invio della vostra proposta editoriale.
5 commenti
Aggiungi un commentocome mai questa casa editrice non ha un sito per vedere le opere pubblicate?
Il sito della Reverdito Editore è in costruzione. Per cercare le opere pubblicate più di recente, per ora, è possibile consultare ibs e le varie librerie in rete. Per le opere più datate un ottimo mezzo è aNobii, dove si possono rintracciare anche i titoli degli anni '70 e '80.
Ciao,
Luca
Ah, ho capito, grazie! Mi ricordo di un vecchio titolo della collana Pegaso, ma non riuscivo più a trovare il sito della casa, credevo fosse sparita. E' sempre la stessa, ma è una cosa nuova, giusto?
Io ricordo, di Hohlbein "Hagen di Tronje" che ho avuto in prestito e mai più ritrovato. Mi piacerebbe venisse ristampato, u'cattassi immediatamente!
Adoro la Reverdito! Sembra strano a dirsi, però è così. Il primo romanzo che ho letto, -fantasy of course -, era edito da Reverdito: La Danza degli Elfi. Sono legatissima a questa storia e, ovviamente, per estensione anche alla casa editrice che me lo ha fatto conoscere.
Sarebbe un sogno se un giorno potessi sottoporre qualcosa di mio alla Reverdito. Magari, chissà...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID