Sarà in libreria dal 26 marzo il romanzo Darklight. Lampi di tenebre (Darklight, 2010) della scrittrice canadese Lesley Livingstone.
Questo romanzo segue Wondrous Strange. Arcane Meraviglie, pubblicato nel maggio dello scorso anno e conferma, qualora ce ne fosse bisogno, le doti di questa autrice di urban fantasy.
Nel precedente romanzo abbiamo conosciuto Kelley Winslow, una bella ragazza di diciassette anni che vive a New York e che a Central Park sta studiando un copione per recitare in teatro. Un giorno Kelley incontra per caso Sonny Flannery. I due sono fortemente attratti, ma Sonny nasconde un segreto: è un "changeling", in fasce è stato rapito dalle fate e ora ha il compito di controllare lo Shamain Gate, una porta di comunicazione tra il nostro mondo e quello delle fate che si trova proprio a Central Park. Il suo compito è quello di uccidere gli esseri malvagi che tentano di entrare nel nostro mondo quando, due volte l’anno, la porta si apre.
Il loro incontro arricchisce la storia di avvenimenti e il loro rapporto diventa sempre più "dark", infatti Kelley è la figlia del re degli abissi, della regina dell’aria e delle tenebre. I due innamorati devono separarsi: Sonny segue Re Auberon nel regno nascosto dove ha sede il popolo fatato, mentre Kelley rimane a New York. Qui si chiude il primo volume.
In Darklight le complicazioni aumentano coinvolgendo fortemente il lettore e pian piano molte verità saranno rivelate.
Kelley subisce un tentativo di furto del suo amuleto e inconsapevolmente apre un varco con il mondo fatato e vi precipita dentro, ritrova l’amato Sonny ma subito dovranno confrontarsi con un misterioso nemico, ci saranno complotti e si attenterà anche alla vita di Re Auberon.
Capovolgimenti, avventure mozzafiato, inaspettate sorprese e altre rivelazioni lasceranno il lettore con la grande voglia di avere già in mano il terzo e conclusivo volume.
L’autrice:
Lesley Livingston è canadese e vive e lavora a Toronto. È scrittrice e attrice di teatro. È appassionata di folklore, leggende e cultura celtica, ed è specializzata in Shakespeare e letteratura Arturiana..
la “quarta”:
Kelley Winslow è impegnata nelle prove di una nuova produzione all'Avalon Theatre: Romeo e Giulietta. Molto è cambiato dal giorno in cui ha scoperto di essere una principessa del mondo delle fate. Il suo amato Sonny Flannery è lontano, e a ogni bacio sulla scena la nostalgia si impossessa di lei. Ma quando uno sconosciuto tenta di rubarle il suo prezioso amuleto, Kelley precipita nelle cupe terre di confine della Regina Mab, ritrovando Sonny. Il loro ricongiungimento sarà felice ma molto, troppo breve. I due ragazzi dovranno affrontare un nuovo e pericoloso nemico, disposto a rischiare tutto pur di appropriarsi di un potere rimasto occulto per secoli. Stretti in una morsa fatta di complotti magici e di subdole alleanze, dovranno muoversi con cautela, perché ogni passo potrebbe condurli verso la rovina.
Lesley Livingstone, Darklight. Lampi di tenebre (Darklight, 2010)
Traduzione Lucia Olivieri, Fazi Editore, collana Lain 67, pagg. 284, euro 18,50
ISBN 978-88-7625-070-5
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID