Rose McGowan (Streghe, Grindhouse) apparirà in Conan.
Secondo quanto riportato da Variety, l'attrice interpreterà uno dei cattivi del film diretto da Marcus Nispel: sarà una strega cattiva.
La McGowan raggiungerà sul set in Bulgaria i già confermati Jason Momoa, scelto per impersonare il guerriero cimmero, Rachel Nichols, che indossa i panni di una guerriera, Stephen Lang, il violento e sanguinario Khalar Singh, Leo Howard, Conan da giovane, Ron Perlman, il padre di Conan e Said Taghmaoui.
L'annuncio a pochi giorni dall'inizio delle riprese, il primo ciak è infatti fissato per la prossima settimana, aggiunge poco alle indiscrezioni circolate intorno al film, al contrario ha dato il via a una serie di speculazioni sull'altro progetto ispirato alla produzione di Robert E. Howard: Red Sonja, film di Robert Rodriguez (Sin City) e interpretato dalla McGowan.
Red Sonja è un personaggio dei fumetti creato per la Marvel da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith e apparso per la prima volta nel febbraio '73 come personaggio di contorno in Conan the Barbarian n. 23.
Il personaggio era basato su due personaggi di Howard: Red Sonya (Red Sonya of Rogatino), protagonista di The Shadow of the Vulture una breve storia pubblicata nel 1934, e su Dark Agnes de Chastillon, una spadaccina della Francia del 16esimo secolo.
Nel 1985 la guerriera venne portata sul grande schermo da Brigitte Nielsen nel mediocre Yado. A circa vent'anni di distanza, si è parlato di un suo grande ritorno in un film prodotto da Robert Rodriguez, diretto da Douglas Aarniokoski (assistente regista di Rodriguez in Four Rooms e Spy Kids), e interpretato da Rose McGowan, tra le altre cose compagna di Rodriguez.
Della pellicola poi si sono perse le tracce: con un comunicato la casa di produzione annunciò che era stato attribuita la precedenza al film su Conan e che quindi Red Sonja avrebbe dovuto aspettare.
Il fatto che la stessa attrice scelta per interpretare la guerriera dai capelli di fuoco sia entrata a far parte del cast di Conan ha fatto sorgere qualche perplessità.
Il fatto è che i due personaggi sono strettamente legati per cui in molti si sono chiesti com'è possibile che la stessa attrice possa interpretare in due film diversi due personaggi, due storie che coesistono in uno stesso universo.
Le risposte a queste domande possono essere le più disparate: la produzione sta cercando di creare un passato a Red Sonja, una storia in cui ci sia un'evoluzione da personaggio cattivo a eroe; Rodriguez produrrà il film con un'altra protagonista; si pensa di costruire un flm su una Red Sonja del tutto inedita.
Ai fan non rimane che aspettare.
4 commenti
Aggiungi un commentoSecondo me Rose Mcgowan non ha il volto ed il fisico di Red Sonja contrariamente a Brigitte Nielsen.
Questo personaggio non essendo stato partorito dall'immaginazione di REH, ma da quella più commerciale di Roy Thomas che ha preferito ispirarsi liberamente (e sottolineo liberamente perchè Red Sonja non è un personaggio di REH contrariamente a quanto si vuole far ancora credere) a Sonya ed Agnes è sempre un personaggio dei fumetti che per me può essere modellato come si vuole nel cinema. Ma, la comparsa di questa attrice nel cast del nuovo film di Conan avvalora solo la mancanza di idee degli sceneggiatori.
Per quanto riguarda il fisico delgi attori,mi sembra in linea con le altre scelte già fatte.Non credo che ci sia da stupirsi.
In che senso "mancanza di idee"?
ai fan non resta che lamentarsi, altro che aspettare!
che disperazione, che delusione!
@Kull
secondo me l'idea di rifare un film è priva di originalità specialmente se questo è stato fatto bene e se il nuovo progetto non cerca di migliorare le carenze del film precedente, (che in questo caso sono poche per non essere troppo pignoli) ma ad accentuare il distacco dalle opere originali a favore dei derivati che hanno recepito solo i loro aspetti più superficiali.
I tempi sono tecnologicamente maturi per fare un avvincente e brutale film su Conan nuovo, originale e fedele, dimenticandosi tutto ciò che è stato fatto precedentemente. Ma, invece, si preferisce ancora ispirarsi al vecchio film ed alle storie a striscie fossilizzandosi ancora (come sta accadendo per i nuovi fumetti della Dark Horse) sul periodo giovanile del personaggio mentre viene tralasciato quello più maturo ed interessante.
Poi il fatto di inseriere Red Sonja nel film mi sembra un altra mancaza di idee finalizzata solo al mercato.
Inoltre, Rose Mcgowan non mi sembra adatta a fare la spadaccina hyrcaniana perchè il volto non mi convince. Lo trovo troppo da furbetta (per essere gentili) e poco da guerriera.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID