In questi giorni arriva in libreria, nella collana Pocket Super Fantasy, un corposo volume dal titolo Il Delfino del Maharbal scritto da Heidi Dall, pseudonimo dietro il quale si cela un autore/autrice italiana.
Data la collana è ovviamente una ristampa. La prima edizione del volume risale a luglio 2007. In copertina campeggia l’indicazione che si tratta del primo volume della serie "Il Privilegio della Difesa", ma sino ad ora non è stato pubblicato nessun altro volume della serie.
Nel romanzo sono narrate altre storie oltre a quella del Delfino e della Congrega dei Salmodianti.
Storia indubbiamente emozionante che trasporterà il lettore nel mondo dell’insula Viridia, con una trama complessa, ma ben comprensibile, che viene raccontata dai diversi punti di vista (elfico, confederato e di altri personaggi).
Ci sarà una lunga ricerca del gioiello chiamato Armilla e che nelle sue pietre racchiude tutta la magia dell’Insula Viridia. Molti personaggi parteciperanno alla ricerca con varie e avvincenti, e molte volte divertenti, avventure e situazioni
Come già scritto non siamo riusciti a reperire nessuna notizia su questo autore.
La quarta:
Il perduto Armilla, un gioiello nelle cui pietre è racchiusa tutta la magia dell’Insula Viridia, è stato scoperto al dito della schiava Virpi.
I confederati, che hanno inviato un Legato per recuperarlo e distruggerlo, sono pronti a scatenare un conflitto nel caso gli elfi rifiutassero di consegnarlo. Sulle tracce del potente anello c’è però anche il successore designato del priore della Congrega dei Salmodianti, il Delfino del Maharbal.
Quest’ultimo viene inviato ad Ellroe, capitale del regno degli elfi, con il compito di sottrarre l’artefatto al Legato per poi ucciderlo. Facendo ricadere la colpa sugli elfi e creando così un incidente diplomatico tale da far scoppiare un guerra, il Delfino potrebbe ricondurre facilmente l’Armilla al Maharbal.
Benché la morte sia sul punto di stendere il suo manto tenebroso su Viridia, il principe elfo Adonis Vaal, promesso sposo della figlia del re, non è disposto a rinunciare a Virpi per nulla al mondo...
Heidi Dall, Il Delfino del Maharbal (2007)
Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocker Super Fantasy, pagg. 792, euro 10,50
ISBN 978-88-344-2468-1
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID