Sabato 10 aprile, alle 17.30, Eugenio Saguatti, autore di Caos a Qasrabad e Francesco Barbi, autore dell'Acchiapparatti di Tilos, saranno ospiti della trasmissione Radio Mompracem, sulle frequenze di Radio Città del Capo.
Oltre che sui rispettivi libri, i due autori disquisiranno sul panorama fantasy e fantastico in Italia.
Le frequenze locali, che comprendono la zona di Bologna, Modena e Ferrara, sono 94.700 e 96.250 Mhz.
Sarà comunque possibile ascoltare la trasmissione in streaming sul sito della radio che trovate linkato a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.
7 commenti
Aggiungi un commentoPure io me lo sono perso. Ho anche provato a vedere se sul sito della radio ci fosse un archivio streamin, ma nulla
Ma forse sono utonto io...
no non sei tonto Okamis! anche io purtroppo me lo sono perso il programma, e anche io non sono riuscito a trovarlo in archivio!
Io ho letto solo il libro di Saguatti "Caos a Qasrabad" (ma sicuramente leggerò anche l'altro) e devo dire finalmente qualcosa si sta smuovendo in un panoraman, quello letterario in cui il fantasy è l'ultima ruota del carro. Anzi, per riuscire ad arrivare ai lettori si deve ibridare con altri generi, che a dir la verità non mi dispiace. Se i risultati sono romanzi come quello di Saguatti, ben venga 'shakerare' generi. Tra l'altro spesso è indice di una riflessione intelligente sui classici e sulla tradizione.
Insomma, consiglio la lettura di Caos a Qasrabad anche per questi motivi!
ciao!
ragazzi, volevo farvi sapere che se volete ascoltare la registrazione audio della puntata in questione la trovate a questo link:
http://www.romanzototale.it/mompracem/2010/04/15/speciale-fantasy-1-lacchiapparatti-di-qasrabad/comment-page-1/#comment-9767
Ciao a presto!!
Grazie mille. Stasera me l'ascolto con calma
l'avevo già notato in anobii, presto prenderò Caos a Qasrabad. Ho qualche problema di soldini.
L'autore sembra pure simpatico. Spero che il fantasy-giallo prenda piede.
OT Un chiarimento: l'ascia bipenne non va bene per uccidere orchi? Io ho capito che lei si è definita un'orca (??), no forse orchessa boh, che usa l'ascia. Dice di giocare anche lei no? Non capisco quando parla. OT
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID