Aprile. Maggio. Giugno... Inarrestabile la produzione del grossetano Francesco Falconi. Dopo aver messo la parola fine alla sua trilogia più famosa, quella di Estasia, l'autore si appresta con questo nuovo romanzo Prodigium - L'Acropoli delle Ombre a concludere anche la serie in due volumi edita per Asengard Edizioni. Tutti i nodi, dunque, vengono al pettine. Ogni colpo di scena svelato e il passato di ogni protagonista reso noto in questo capitolo che chiude il primo lavoro Young Adults dell'autore. Nel frattempo il romanzo capostipite, Prodigium - I Figli degli Elementi, grazie all'uscita del seguito di cui vi stiamo parlando e al lavoro della nuova distribuzione, è recentemente andato in ristampa.
Ma anche per il prossimo futuro non c'è da preoccuparsi, perché Francesco Falconi non ci lascerà a bocca asciutta per molto. Eclettico e versatile, a maggio sarà in libreria con un romanzo dalle tamatiche più adulte, Gothica - L'Angelo della Morte (Edizioni Ambiente - Verdenero) e a giugno con un nuovo progetto per Young Adults: L'Aurora delle Streghe - Underdust (Reverdito Editore).
Quarta di Copertina:
Sono trascorsi alcuni mesi dal ritorno dei Prodigium dall’isola di Eterium.
Dafne ha coronato il suo sogno di diventare una star, Kaleb è costretto a nascondersi per la dura repressione degli Ordinatori, Ryan non riesce ad affrontare la complicata situazione familiare ed è fuggito di casa, Alyssa partecipa a combattimenti clandestini per denaro.
Intanto, nelle viscere dell’Acropoli delle Ombre Ravnakor sta tentando di risvegliare i Pilastri di Silicio con l’aiuto del Burattinaio e a Synapsis gli Ordinatori si riorganizzano sotto la guida di Von Zantor. Percepito il pericolo, la Magistra e i Tutori richiamano a Theorica i quattro Prodigium per impedire che si avveri la Profezia Dimenticata e che la follia di Ravnakor mieta vittime innocenti: nuovi scontri sono ormai imminenti, mentre Lady Naeel continua a tramare per perseguire i suoi scopi.
Nel secondo e ultimo capitolo della saga "Prodigium" saranno svelati tutti i misteri di Eterium, l’identità del Burattinaio, il vero legame dei quattro ragazzi e l’oscuro passato della Conclave in un intreccio di colpi di scena e doppi giochi.
L’autore:
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. Con Armando Curcio Editore ha pubblicato la trilogia fantasy "Estasia", un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, mentre con Edizioni Ambiente è uscito il volume "Gothica - L’angelo della morte". Con Asengard ha partecipato all’antologia "Sanctuary" con il racconto Anobium.
"Prodigium – L’Acropoli delle Ombre" è il seguito di "Prodigium - I Figli degli Elementi" e chiude la serie "Prodigium".
Il sito dell’autore è www.francescofalconi.it
L'anteprima, in esclusiva per Fantasy Magazine:
Prodigium - L'Acropoli delle Ombre
In anteprima solo per FantasyMagazine il prologo dell'ultimo romanzo di Francesco Falconi, il capitolo conclusivo della saga Prodigium.
LeggiProdigium - L'Acropoli delle Ombre
Collana Elfheim
342 pagine - € 15,50
ISBN 978-88-95313-10-8
In libreria da Aprile 2010
Asengard Edizioni
18 commenti
Aggiungi un commentoForse vorrebbe fare la co-autrice (già vi ci vedo a discutere sulla stesura: tu al computer a battere sui tasti della testiera e lei con il frustino alle tue spalle )
oh! mi ci vedo benissimo anche io. il problema è: se poi gli dovesse piacere?
quanto a te, mio docile pennuto, se hai bisogno d'ispirazione sai dove trovarmi, il fatto è che dopo le nostre chiacchierate più di carta e penna necessiteresti di bende e unguenti.
Uljanka: potrai mai perdonarmi per essermi dileguata?
certo che potrai, Lady Naeel non fornisce mai alternative.
: : : Oddio, sa molto fetish...via via, che brutta immagine D D
M'è venuta un'altra immagine, similare a Misery non deve morire
Presto! I falchi maggiori rischiano l'estinzione! :
Io li colleziono tutti!!
oh cielo! Coran... cos'è, di grazia, che collezioni?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID