È uscito nello scorso dicembre Shades of Grey, ultima fatica letteraria dello sceneggiatore Jasper Fforde che ha notevolmente sorpreso i suoi lettori con una nuova graffiante satira politico-sociale.
Il nuovo testo, che non è l'atteso quinto volume della saga di Thursday Next, è ambientata in futuro prossimo venturo, in cui il mondo è governato da una "Colortocracy" in un rigido sistema di apartheid, basato sulla capacità di percepire i colori - le tre caste al potere sono quelle dei colori primari, Rosso, Giallo e Blu: i paria sono i Grigi, che vivono in schiavitù.
Il protagonista, Eddie Russett, è un giovane Rosso che vive una vita tranquilla fino al fatidico incontro con la Grigia Jane, che minaccia di rompergli un braccio e il naso.
Come si può resistere a una fanciulla così affascinante?
Grazie all'incontro con Jane, Eddie vedrà il mondo con occhi diversi.
Nell'attesa dell'immancabile traduzione, si può trovare il libro sul solito Amazon.com.
L'autore:
Jasper Fforde vive con Mari tra le colline del Galles, in una casa di pietra isolata da tutto. Nelle giornate di nebbia volano verso l’azzurro con il loro De Havilland del 1937. Reading e presentazioni li portano in giro per il mondo. In Giappone, in Polonia, in Nuova Zelanda, nelle piazze di Mantova catturano immagini con la macchina fotografica. Perché l’avventura non è mai finita…
Jasper Fforde, Shades of Grey
Hodder & Stoughton General
Pg. 480 - 16,99 Sterline
ISBN: 9780340963036
2 commenti
Aggiungi un commentoio sono deluso dal fatto che la marcos y marcos non abbia in programma di pubblicare first among sequels, lasciando così a mezz'aria la serie.
lo so perchè gliel'ho chiesto eh!
Pessima notizia.
mi toccherà leggerlo in inglese.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID