Mike Finch e Alex Litvak, co-autori di Predators, hanno raggiunto un accordo con la Columbia per stendere la sceneggiatura di Masters of the Universe, il film basato sui popolari giocattoli della Mattel, protagonisti negli anni '80 del quasi omonimo cartone animato.
La scelta dei due scrittori è il primo passo concreto mosso dalla società di produzione che è subentrata alla Warner Bros. dopo che questa non era riuscita a raggiungere un accordo sulle "questioni creative" con la multinazionale del giocattolo.
Tutto da rifare quindi, per un film che nella sua gestazione è passato tra le mani di numerosi sceneggiatori per poi approdare sulla scrivania del regista John Stevenson (Kung Fu Panda). Un processo reso lungo e penoso dalla clausola che prevede l'imprescindibile parere positivo sulla storia da parte della Mattel.
I due autori si troveranno quindi a doversi barcamenare tra due esigenze ben distinte: creare un prodotto che venga incontro alle esigenze della casa di produzione, che quindi sia appetibile per un pubblico cinematografico, e a quelle della società produttrice dei ciocattoli che pretende che i suoi personaggi vengano riportati fedelmente.
Questo presupposto fa pensare che il film seguirà quindi il plot del cartone animato He-Man e i dominatori dell'universo.
Protagonista della storia, ambientata sul mondo di Eternia dove magia e scienza si fondono, è il giovane Adam principe biondino scansafatiche sempre alla ricerca di svago e refrattario a qualsiasi genere di lavoro e responsabilità. Per questo viene sempre ripreso da Teela, capitano delle guardie e sua amica d'infanzia.
In realtà Adam e il suo fedele amico Cringer, una tigre verde che non si può certo definire un cuor di leone, nascondono un segreto: grazie all'antico potere di Grayskull e alla Spada del Potere, ricevuta da una potente maga, Adam si trasforma in He-Man, l'uomo più forte dell'universo, mentre Cringer diventa il coraggioso e indomabile gatto corazzato Battle-Cat.
I due, insieme a Teela, il mago pasticcione Orko e Duncan, l'inventore di corte e padre adottivo di Teela, difendono la popolazione di Eternia e proteggono gli antichi segreti del castello di Grayskull dal malvagio Skeletor e i suoi scagnozzi.
10 commenti
Aggiungi un commentoMai visti.. E dire che non sono nata così fuori tempo
Siv ha fatto centro. Devi sapere PAWIN che il mondo dei cartoni è sconfinato
OT Che bello!!!Non me li ricordavo più! Una volta tra amici ho parlato anche dei Thundercats, mi hanno preso per un'aliena perché non li ricordava nessuno
Aspettate che facciano il film su Mazzinga (si con due z non è uno sbaglio: per una volta lasciatemelo scrivere così ) e Goldrake: poi ne riparliamo
Ma se uno ha proprio nostalgia del passato, perché non si va a rivedere i cartoni? Queste sono solo pure azioni commerciali ( ma và ), denotando pure mancanza di idee, dato che si va a ripescare sempre indietro: ormai quasi tutto è un remake.
E' innegabile che la moda dei remake difficilmente si fermerà finchè il botteghino continuerà a premiarla. Onestamente non mi dispiace purchè i film siano ben fatti, di mostri come J.I.JOE e il secondo dei transformers si può fare volentieri senza
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID