A vent’anni dalla raccolta Quattro dopo Mezzanotte, è in arrivo un’altra antologia di quattro racconti inediti firmati da Stephen King: Full Dark, No Stars, che potrebbe essere tradotto con Nero profondo senza stelle. Le informazioni trapelate svelano poco oltre ai titoli:
1922 – La storia si apre con la confessione di Wilfred James circa l’omicidio della moglie Arlette dopo il loro trasferimento a Hemingford, Nebraska, voluto dal padre di lei. Hemingford è la casa di Mother Abigail nel romanzo L’Ombra dello Scorpione.
Big Driver - Tess, scrittrice di mystery, ha integrato senza problemi per anni i propri guadagni di autrice scrivendo dichiarazioni d'amore. Ma dopo un invito dell’ ultimo minuto da parte di un club di libri lontano 60 miglia, prende una scorciatoia per tornare a casa, con disastrose conseguenze…
Fair Extension - Harry Streeter, malato di cancro, decide di fare un patto col diavolo ma, come sempre, c’è un prezzo da pagare.
A Good Marriage - Dopo vent'anni di matrimonio, Darcy Anderson scopre sul prorio marito più di quanto vorrebbe, quando - letteralmente - inciampa su una scatola sotto il tavolo da lavoro in garage.
Le storie sono collegate tra loro dal tema del castigo e presentano l’altra faccia dell’autore rispetto alla grande tela della Cupola: viscerali, immediate, con pochi personaggi dai contrastanti ritratti intimi.
La pubblicazione di Full Dark, No Stars è prevista per il novembre 2010, un mese che ha già visto la proposta vincente di altre opere di King, come The Dome (2009) e Al Crepuscolo (2008): il periodo pre-natalizio è quindi una data ideale anche per il lancio di questo volume tutto nuovo.
3 commenti
Aggiungi un commento*sbav sbav*
Una raccolta di racconti potrei anche prenderla in considerazione
Uhm... se sono solo quattro storie e il libro come volume tiene botta alle ultime uscite, meglio non aspettarsi dei racconti. Come lunghezza sono praticamente dei romanzi. O meglio lo sarebbero per qualunque scrittore, solo che lui invece li compatta quattro a quattro e le chiama 'novelle'
Comunque spero che il paragone con 'Quattro dopo mezzanotte' riguardi solo il numero e la lunghezza. E' stato uno dei peggiori di King che abbia letto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID