Il 2 aprile scorso, la giovanissima casa editrice Sorrisi di Carta ha 'partorito' la sua prima creatura, Anna e gli gnormoli. Si tratta di un romanzo breve di Marina Bacchiani, adatto a partire dai 9 anni, edito nella collana Piccoli Sorrisi.

Sorrisi di Carta pubblica infatti letteratura fantastica per bambini e ragazzi (in età scolare, preadolescenziale e adolescenziale), accanto a qualsiasi genere letterario per adulti purché ironico o umoristico.

La quarta di copertina:

Anna è  una bambina molto sveglia per i suoi otto anni.Abita in città, in un appartamento con uno splendido terrazzo, e conduce un’esistenza normale per una ragazzina della sua età fino a quando incontra le minuscole, buffe creature che vivono sotto il suo giardino pensile: gli gnormoli.

Anna dovrà  aiutare i suoi nuovi piccoli amici a rendere innocuo il Grande Nemico Peloso, mortale avversario degli gnormoli, che tuttavia si rivelerà parecchio meno speciale delle sue vittime. 

“Anna li fissò a bocca aperta. Non che provasse paura, si capiva bene che erano creaturine innocue; a una prima occhiata potevano sembrare gnomi delle favole, con le stesse giacchette e i cappelli a punta, ma la seconda occhiata rivelava quanto fossero molto, ma molto più brutti degli gnomi”.

L'autrice:

Marina Bacchiani è nata a Milano nel 1967. Nonostante la laurea in ingegneria nucleare, la sua grande passione sono sempre stati i libri, gli altrui e i propri.

Ha già  pubblicato due romanzi: Un piccolo delitto di provincia, nel 2005, e, nel 2007, un fantasy comico, La Compagnia del Somaro Sdraiato

Marina Bacchiani, Anna e gli Gnormoli

ISBN: 9788890493201

Illustrazioni: Silvana Sartori

Pagine: 80 – brossura

Prezzo: € 9,00 (7,50 se acquistato direttamente dal sito www.sorrisidicarta.it)