Vi avevamo messo al corrente riguardo alle diverse iniziative promosse dai fans del Signore degli Anelli per incoraggiare la realizzazione del film Lo Hobbit. Sul sito http://www.thehobbitfilm.com/ è possibile trovarne un significativo esempio. Sempre sul sito, la sorpresa: una risposta ufficiale da parte della New Line Cinema, rappresentata da Robert Shaye. Ecco qui di seguito il testo integralmente tradotto.
Cari fedelissimi del Signore degli Anelli
prima di tutto grazie di cuore per l’incredibile sostegno che avete dato al film e per il vostro desiderio di vedere realizzato Lo Hobbit.
Tutti noi della New Line abbiamo apprezzato con commozione i vostri complimenti e l’entusiasmo con il quale avete dimostrato di apprezzare lo straordinario lavoro degli autori, dei registi e di tutta la troupe.
Il vostro desiderio di vedere realizzato Lo Hobbit è anche il nostro.
Siate certi che, in ogni caso, nei confronti della MGM o di chiunque altro, non si tratta solo di una mera questione di diritti di sfruttamento o di denaro. Fino a questo momento l’argomento delle nostre rispettive richieste non è ancora stato affrontato. Quando, e se, succederà intendiamo fronteggiare la situazione con equità e correttezza, cercando di essere il più fedeli possibili allo spirito di Tolkien e allo stesso Hobbit.
Cercheremo di fare, per quanto sarà in nostro potere, “la cosa giusta” per rispettare l’incredibile fedeltà e l’apprezzamento che i fan di tutto il mondo ci hanno tributato.
Speriamo che anche la MGM nutra le stesse intenzioni.
Inoltre vorremmo che la realizzazione del film venisse curata dai migliori mentori possibili e, per noi, naturalmente, dovrebbero essere Peter e Fran. Purtroppo, in questo periodo, entrambi sono completamente assorbiti da King Kong e lo saranno, a nostro parere, per almeno un altro paio d’anni.
Ci vorrà del tempo prima di vedere realizzati i nostri sforzi.
Cordiali saluti
Robert Shaye
Co-CEO/Co-Chairman
New Line Cinema
12 commenti
Aggiungi un commento: Forse per la mia pensione...
ho sempre il terrore che sia una fregatura!
continuare col signo..mah, aspetto pazientemente e sarò ottimista
Beh,nonostante non veda l'ora di godermi quello che credo (e spero) possa essere un altro gran bel film,capisco bene la scelta di PJ di impegnarsi in qualcos'altro:ha dedicato parecchi anni a LOTR,vorra' anche cimentarsi in altri argomenti,no? Non e' mai bene per un attore fossilizzarsi nelle stesse parti,e lo stesso vale per un regista.
Inoltre King Kong e' un pallino di Jackson da sempre,e' il film che lo ha spinto a fare il regista e lo avrebbe realizzato prima di fare la trilogia,se non gli avessero tagliato i fondi dopo i primi mesi di riprese.E' normale quindi che ora voglia farlo!
Temo comunque che ci vorra' davvero tanto per vedere Lo Hobbit al cinema,sperando sempre che questi benedetti diritti vengano in effetti comprati,e che la New Line non decida di sfruttare subito l'eco del successo di LOTR convocando un altro regista,visto che PJ sara' fuori uso per un bel po'....Mi dispiacerebbe troppo,deve essere lui a giralo!
Scusa ma delle pur legittime aspirazioni artistiche di Peter Jackson sinceramente a me come fanatico del mondo della tera di mezzo interessa poco!
E aggiungo che lo Hobbit e' un soggetto meraviglioso (e lo sappiamo tutti) ma sopratutto inedito , mentre King Kong e' un soggetto trito e ritrito che ha avuto tantissime versioni nel coso dei decenni (cinematografiche , televisive, teatrali etc etc) quindi l'aspirazione artistica del buon Peter si e' risolta nel fare il remake del remake del remake etc etc... complimentoni!!! : :
Anch'io credo che con king kong, jackson si sia messo nei guai..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID