Si intitola Bearers of the Black Staff (letteralmente I Portatori del Bastone Nero ), narra le vicende svoltesi circa 500 anni dopo gli eventi di The Gypsy Morph (L'esercito dei demoni) e uscirà negli USA il 24 agosto per la Del Ray Books (nel Regno Unito il 2 settembre).
Nessuna notizia ancora sulla data d'uscita italiana.
La copertina e la trama di questo primo libro della "duologia" Legends of Shannara sono state pubblicate nel sito della Random House.
Sono passati cinquecento anni dalla devastante guerra con i demoni che ha sconvolto gli Stati Uniti, lasciando solo roghi e rovine avvelenate in cui il genere umano ha rischiato l'estinzione.
Chi è riuscito a sfuggire alla carneficina è stato condotto in un luogo sicuro dal ragazzo conosciuto come Hawk il Variante: questo santuario è una valle splendida i cui confini sono protetti da potenti magie contro gli orrori esterni, dove umani, elfi mutanti e tanti altri pensavano di aver trovato la propria dimora definitiva.
Ma dopo cinque secoli, l'inimmaginabile è accaduto: il bozzolo protettivo della magia che circonda la valle è svanito.
Quando Sider Ament, unica discendente superstite dei Cavalieri del Verbo, avvista dei predatori sconosciuti nella valle, teme il peggio.
Quando Panterra Qu e Prue Liss, trackers esperti del villaggio di Glensk Wood, trovano due dei loro orribilmente uccisi, non ci può essere alcun dubbio: il sicuro rifugio di tante generazioni è diventato vulnerabile a tutto ciò che ancora si annida ancora nelle terre desolate del mondo esterno.
Insieme, Ament, i due giovani trackers e un audace principessa degli Elfi diffondono la notizia del pericolo incombente e i possibili piani per difendere la loro dimora ancestrale.
Ma il sospetto e l'ostilità tra i loro connazionali minacciano di rovinare i loro sforzi, mentre oltre i confini ormai violati un esercito di Troll si raduna per l'invasione.
In risposta, l'ultimo Portatore del Bastone deve trovare un successore per portare avanti la lotta contro la nuova aggressione del male.
Ricordiamo che durante la scorsa edizione di Lucca Games è stato annunciato che Terry Brooks sarà il "Guest of Honor" letterario dell'edizione 2010.
13 commenti
Aggiungi un commentoSensazioni che condivido. Sinceramente non so se seguire il proseguio della serie di Shannara; forse non lo prenderò appena uscito, ma attenderò, magari prima sentendo pareri di chi l'ha letto.
Io attenderò l'economica. Nell'attesa dell'economica me lo faccio prestare .
Secondo me anche se Brooks ultimamente non scrive storie memorabili si legge sempre bene
beh, io con brooks mi fermai alla trilogia di shannara. le pietre magiche di shannara è stato il mio secondo romanzo, quello che mi ha consacrata al fantasy da piccolina, e lo ricordo con dolcezza. ho sempre pensato di leggere il resto della produzione di brooks, ma tutti i pareri negativi, e la copiosa produzione, mi hanno sempre un poco frenata.
questo romanzo però non voglio perdermelo. sarà bello tornare alle origini.
comunque, quoto ohdrein: una cosa è dire che non piace, una cosa è dire che non è uno scrittore dotato. nessuno scrive da 50 anni continuando ad essere letto da tutte le generazioni, senza avere talento narrativo da vendere. ;D
mah....sa di deja vu...
Non posso dire nulla su questo nuovo libro, se non esprimere qualche perplessità sulla storia, non su come scrive dato che lo sa fare bene. Ma se vuoi tornare alle origini, ti consiglio il Ciclo degli Eredi: è meritevole.
Gli altri, quello del Viaggio della Jerle Shannara e della Strega di Ilse, sono delle buone idee, in alcuni casi pure ottime, ma non vengono sfruttate: deludono perchè sono delle ottime occasioni.
Così come lo è stata la trilogia che fa da collante tra Shannara e Verbo&Vuoto: buona finchè non sono saltati fuori di nuovo gli elfi e della spiegazione data della loro presenza, quella proprio non l'ho digerita. Si poteva trovare tanti modi, ma la scelta fatta mi sa tanto di pigrizia, di non voler cercare qualcosa di meglio. E la storia secondo me ne ha risentito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID