In libreria a fine aprile, Tutta Colpa di un Fulmine inaugura una nuova serie pubblicata da Giunti nella collana Le Bussole, chiamata Con Leo all’Avventurosa Scoperta dell’Italia.
Il libro, scritto da Francesco Costa e illustrato da Maurizia Rubino, si rivolge ai lettori dagli 8 ai 12 anni e ha per protagonista Leo Corona, un ragazzino dodicenne che per colpa di un fulmine acquisisce una strana capacità: appoggiando una mano sulla superficie degli edifici più antichi e dei monumenti riesce a ‘sentire’ storie di ragazzi vissuti in altre epoche nei luoghi in cui si trova.
Il ragazzino, che vive a Pozzuoli, non è il solo a ricevere questo dono: con lui altri quattro bambini, che diventeranno suoi amici per la pelle. Con Leo e i suoi amici, dopo Pozzuoli, scopriremo le storie nascoste dietro altre città italiane, come Verona, Lecce, Catania e Roma.
Francesco Costa è nato a Napoli ma attualmente vive a Roma. Già sceneggiatore si dedica da anni alla scrittura e i suoi romanzi sono usciti per numerose case editrici, tra cui Baldini Castoldi Dalai (La Volpe a Tre Zampe e L’Imbroglio del Lenzuolo), Mondadori (Non Vedrò Mai Calcutta), Marsilio (Se Piango Picchiami), Rizzoli (Il Dovere dell’Ospitalità), Salani (Presto Ti Sveglierai, Angelica nello Specchio).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID