Con La legge dei nove Terry Goodkind sembrava aver voltato pagina. Certo, gli elementi fantastici presenti nel suo thriller erano molto forti, e non mancava il collegamento alla saga che lo aveva reso famoso. Le avventure di Richard e Kahlan, però, sembravano terminate, dopo essersi susseguite senza sosta per ben undici volumi pubblicati fra il 1994 e il 2007. Invece, a sorpresa, La spada della verità torna con i suoi protagonisti.
È di qualche giorno fa l’annuncio dato dalla casa editrice relativo a una nuova trilogia il cui primo volume potrebbe essere pubblicato all’inizio del 2011. “Siamo molto eccitati di poter pubblicare ancora Terry Goodkind” ha dichiarato Tom Doherty, presidente di Tor Books. “Milioni di persone hanno amato i romanzi dedicati a Richard e Kahlan, e stanno aspettando con impazienza la continuazione della loro storia.” La stessa eccitazione è stata espressa dall’autore tanto per il ritorno in Tor – il romanzo precedente è stato pubblicato da Putnam – quanto per la possibilità di narrare nuove storie dedicate ai suoi primi protagonisti.
I romanzi, tradotti in oltre 20 lingue, hanno venduto 25 milioni di copie nel mondo e sono stati adattati per la televisione in una serie di due stagioni intitolata The Legend of the Seeker.
9 commenti
Aggiungi un commentoMeravigliosa notizia!!! Nella speranza che vengano pubblicati prima del 2040!!!!
Molto, molto, molto, molto perplesso. La saga aveva, a mio avviso, subito un grosso calo nei volumi centrali (dal quinto all'ottavo) per poi riprendersi nella "trilogia" finale, basata su un'unica trama. Ma la storia era chiusa, finita. Perché continuare? Mi sembra che il rischio di degenerazioni sia enorme: già vedo libri basati su figli, nipoti, cugini, ecc. Per non parlare del fatto che molti personaggi (Cara, Nicci, ecc.) seguono uno sviluppo che si compie e chiude nei volumi originali. Vederli ancora in libri successivi rischia di trasformarli in macchiette banali... Non strafare, Terry. I tuoi libri sono discreti, ma forse non abbastanza originali da meritare più di 11 volumi, che sono già tanti.
sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina!
ricordo che salutai l'ultima pagina dell'ultimo volume come fosse un addio. sono cresciuta con quella saga ed è la mia favorita in assoluto, nonostante alcuni bassi di cui ha accennato laeryn. ma, credo sia naturale che non ci si possa aspettare il medesimo livello qualitativo in ogni volume di una saga tanto lunga, soprattutto considerando i tempi contrattuali a cui lo scrittore deve sottostare.
non c'è che aspettare e, dati i tempi geologici dell'editoria italiana, temo che dovremo farci ibernare!
Ring sei irrecuperabile...
@kinzica: che vuoi farci, sono una sentimentale!
purchè mantenga gli stessi livelli dei precedenti volumi, per una mera ma pura questione affettiva, sarei ben lieta di sorbirmi la spada della verità in versione beautiful letteraria... della serie che anche quando gli attori saranno polvere, li cloneranno e continueranno a farli recitare.
lo so, sono orribilmente blasfema...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID