Pochi giorno fa, sul sito Armenia è apparso un annuncio molto atteso dai lettori italiani di Robert Paul"Tad"Williams:
Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del terzo e ultimo volume della serie Il ciclo delle spade di Tad Williams. Il libro sarà suddiviso in due volumi l'uscita della prima parte è prevista per Febbraio 2011, la seconda parte per Ottobre 2011.
Per un certo periodo, infatti, questa pubblicazione è sembrata a rischio, con la conseguente agitazione dei fan che hanno già apprezzato i primi due libri della saga: Il Trono del Drago e La Pietra dell'Addio.
Il terzo volume si intitola La Torre dell'Angelo Verde ed è stata già pubblicata da Mondadori nel 1993. Sia la precedente edizione italiana che quella originale comprendono due parti, i cui titoli originali sono: The Green Angel Tower - Siege e The Green Angel Tower - Storm.
Sinossi:
La vicenda è ambientata nel regno di Osten Ard, dove il sovrano legittimo, il mitico uccisore del drago Shurakai, è in punto di morte. Ineluki, il Signore delle Tempeste che regna sul magico popolo dei Sithi (imparentati con gli elfi), tenta di riconquistare il regno che una volta gli era appartenuto.
Le vicende di guerra coinvolgono Simon, un giovane sguattero di cucina e apprendista mago, i cui sogni di grandi gesta e combattimenti eroici diventano improvvisamente molto reali. Odii antichi, nemici immortali e l'oscuro potere della stregoneria sono i nemici contro cui Simon dovrà combattere.
Il secondo libro si apre con il regno di Osten Ard impegnato in prove durissime: il male lanciato dal Signore delle Tempeste sta invadendo tutto il paese, la guerra semina orrore e morte e le forze della natura, influenzate da una magia maligna, si avviano a provocare un inverno eterno.
Simon, ora eroico combattente della fortezza Troll di Yiquanuc, ha sogni profetici: solo lui e i suoi compagni possono salvare la loro terra, ma è necessario affrontare la seconda parte della quest, verso la Pietra dell'Addio.
Nei due tomi conclusivi, invece, il giovane incontra i suoi alleati nel luogo prescelto. La battaglia finale contro Ineluki è sempre più vicina e lo scontro fra Luce e Tenebra raggiunge il suo apice. Ma Simon dovrà affrontare un'altro pericoloso viaggio...
Lo scrittore statunitense è autore di diversi romanzi fantasy e fantascienza, tra cui i cicli di Otherland e Shadowmarch.
Williams ha pubblicato una miniserie di sei fumetti intitolata The Next, ha programmato la realizzazione di una seconda serie chiamata The Factory e si è occupato dello script di Aquaman: Sword of Atlantis dal numero 50.
Inoltre, Williams sta lavorando a una serie di libri per giovani adulti scritta a quattro mani con la moglie, di cui è uscito il primo volume intitolato The Dragons of Ordinary Farm, e nel 2009 ha iniziato un ciclo urban fantasy.
8 commenti
Aggiungi un commentosei uno dei pochi fortunati possessori dei tomi di interno giallo?
ti conviene rivenderli all'asta e prendere quelli dell'armenia, e mi sa che ti viene fuori anche tutto Erikson
anche io ho i due tomi interno giallo. Il bello è che affiancati, le due copertine si continuano una nell'altra
Belli vero? Ogni volta che li rileggo passo qualche minuto a confrontare le due copertine affiancate.
Ehm... solo io sono sconcertato dalle date di uscita di questi due ultimi tomi ._____. ?!
Cioè... tra praticamente un anno / un anno e mezzo?!
Uffa! E io che volevo appropinquarmi alla saga proprio ora!
Salve a tutti sono nuovo sul forum ma non su Tad Williams. Ho avuto la fortuna, dopo aver letto "il signore degli anelli" ( mio libro preferito) di potermi immergere nella lettura della bellissima trilogia di Tad Williams, che sto rillegendo proprio ora dopo più di 15 anni. Ho vissuto per quasi 30 anni in Germania e lì ho letto questo enorme e bellissimo tomo con più di 3600 pagine all'inizio degli anni 90.
Un saluto a tutti i fans
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID