Con il titolo Untamed (Untamed, 2008) siamo al quarto romanzo della serie House of Night che sarà in libreria il giorno 17 giugno. La serie scritta da P.C. & Kristin Cast, madre e figlia, è arrivata attualmente a sei titoli.

Anche se i volumi si possono leggere separatamente, le vicende narrate sono collegate tra loro, pertanto è preferibile leggere la serie seguendo l’ordine di pubblicazione. Infatti dopo quanto è successo nel precedente romanzo, Chosen, in  Untemed la protagonista Zoey si ritrova praticamente sola ed evitata da tutti gli altri con l’azione che si svolge nell’arco di un paio di giorni, molto velocemente e con vari colpi di scena.

Zoey sa che Neferet sta agendo nell’ombra al fine di scatenare una guerra tra umani e vampiri e ad aggravare la situazione c’è la visione della sua amica Afrodite che afferma:

 

«..... Ho avuto una visione in cui umani e vampiri si uccidevano a vicenda. Ho visto un mondo pieno di violenza e di odio.»

«Dille perché», la spronò Stevie Rae.

Le parole successive di Afrodite furono come schegge di vetro che si conficcavano nel cuore (di Zoey).

- Quelle cose succedevano perché tu eri morta, Zoey.»

 

Questa visione mostra un mondo completamente diverso da quello promesso da Neferet, un mondo pieno di violenza, odio e tenebre e tutto a causa della morte di Zoey. Ha un unico modo per impedire che tutto ciò accada: cercare aiuti nella lotta. Ma chi l’ascolterà?

 

 

 

Le autrici:

 

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell'Aeronautica ma, nel frattem­po, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Prima di iniziare la serie House of Night, aveva scritto la serie Partholon (due volumi); Divine (tre volumi) e la serie Goddess Summoning arrivata a sei titoli mentre un settimo è previsto per il 2011.

La scrittrice vive a Tulsa con la figlia. 

Kristin Cast,  frequenta l'University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta ha sempre affascinato Kristin: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.  

Ecco i titoli della serie House of Night scritti da madre e figlia: 

1. Marked (2007)

2. Betrayed (2007)

3. Chosen (2008)

4. Untamed (2008)

5. Hunted (2009)

6. Tempted (2009)

7. Burned (2010)

8. Awakened (2011) 

I primi quattro titoli sono stati tutti pubblicati dalla Editrice Nord. 

 

la “quarta”:

 

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...

 

 

P.C. & Kristin Cast, Untamed (Untamed, 2008)

Traduzione Elisa Villa, Editrice Nord, collana Narrativa 411, pagg. 385, euro 16,50

ISBN 978-88-429-1685-7