Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban uscirà, come sappiamo, il 4 giugno 2004, una data oramai abbastanza vicina. Per festeggiarla, sabato 15 maggio, a Soave, cittadina medioevale fra Verona e Vicenza, il primo raduno nazionale dei fans di Harry Potter: l'Harry Potter Day. Appuntamento alle 15.30 al Castello Scaligero, che per l'occasione ospiterà musici, giochi, quiz, spettacoli di magia e un atteso spettacolo di volo con falchi e barbagianni, con tanto di ospite d'onore: Edvige, la civetta delle nevi di Harry Potter. A disposizione nel castello, anche una piccola Diagon Alley, con degustazioni di Burrobirra, la bevanda preferita dai maghetti.
La manifestazione è ideata e condotta dal talent scout Paolo Somaggio ed è organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Soave. Nel corso della serata dell'Harry Potter Day si svolgerà un grande concorso, dove saranno ufficialmente scelti i migliori sosia italiani del celebre maghetto, di Ron Weasley, Hermione, Draco Malfoy, Neville Paciock, Rubeus Hagrid, Albus Silente e di tutti gli altri personaggi della saga creata da J.K. Rowling. I bambini saranno quindi invitati a scegliere il loro personaggio preferito e a presentarsi vestiti come loro. Il sosia più somigliante vincerà un weekend a Londra. Il viaggio sarà comprensivo di:
- Una visita alla stazione ferroviaria di King’s Cross, dove si trova il binario 9 e ¾
- Visita alla Christ Church College, location per la sala grande di Hogwarts nei film
- Duke Humfey’s Library, location per la libreria della scuola
- La Cattedrale di Gloucester, location per l'ingresso della sala dei Grifondoro
L'ingresso al 1° Harry Potter Day è gratis. Ma naturalmente occorrerà affrettarsi, perché è prevista una grandissima partecipazione.
Per contattare l’organizzazione: e-mail prolocosoave@virgilio.it o telefono 045-7680648 (Pro Loco)
Il raduno degli harrypotteriani si svolgerà in occasione della tradizionale festa medievale del vino bianco di Soave, cosa che non dovrà interessare i bravi bambini-maghetti, ma casomai i loro papà...
Soave - situata sulle ultime propaggini dei Monti Lessini, tra la Valle d'Illasi e la Val d'Alpone, la cittadina medioevale di Soave si trova quasi a metà strada tra Verona e Vicenza, da cui dista, rispettivamente, 20 e 30 chilometri, lungo la statale 11, a pochi metri dal casello dell'Autostrada Serenissima (uscita "Soave").
34 commenti
Aggiungi un commentoEhm... Davvero hai fatto parte della giuria??? GHghghgh allora vi devo ringraziare per avermi premiato!!!
La vostra motivazione "Non è mai troppo tardi" è diventata leggenda tra il mio gruppo!!!!
Solo perchè ero l'unica ad avere i capelli rossi da potere "somigliare" a un Wesley (oltre ad una buona dose di demenza senile) mi hanno gettato nella fossa dei piccoli HP!!! Ancora ridono quei pazzi...
By Caty
Ma parbleau! Certo che c'eravamo; stiamo preparando un report della giornata, dai, spediscimi le tue impressioni.
Ma dai, eri tu la rossa? Che forte Sì dai, scrivi a Franz e mandagli le tue impressioni, che poi facciamo una notizia.
ok cercherò di mandarvi qualcosa prima possibile... Naturalmete non aspettatevi qualcosa di serio da me... non ci riuscirei!!!
Voglio andarciiiii!!!!
Quando è il prossimo??
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID