Dopo averlo annunciato è ora di sollevare il sipario sul nostro progetto di rivista cartacea. L'almanacco semestrale chiamato Effemme.
Cento pagine dense di contenuti a un prezzo che riteniamo accettabile, solo 7 euro (6,3 per i soci dell'Associazione Delos Books).
Come annunciato vi presentiamo un ricco dossier su George R.R. Martin. Nel dossier parliamo delle "Cronache", ma ripercorriamo anche la carriera pregressa dello scrittore. Ripubblichiamo in una versione riveduta e corretta la nostra guida alla saga e vi riepiloghiamo la situazione sia della produzione televisiva HBO che lo stato di avanzamento lavori dell'atteso volume A Dance with Dragons, quinto della saga.
Nell'almanacco ripercorriamo poi insieme a voi il 2009 fantastico nei principali media di nostro interesse: cinema, fumetti, libri, videogiochi.
Nutrita la sezione di articoli di approfondimento, dedicata a svariati argomenti, come il parco a tema di Harry Potter, l'urban fantasy, il grande e dimenticato Clark Asthon Smith, allo studio Ghibli del maestro del cinema di animazione Hayao Miyazaki. Non mancano le ricette della cucina fantasy.
La sezione narrativa, che comprende racconti di autori italiani come Clelia Farris, Cristina Donati, Alberto Priora e l'esordiente Marco Guadalupi, si onora di ospitare un racconto inedito per l'Italia di un maestro del fantastico: Neil Gaiman.
La rivista è già in prenotazione al seguente link, verrà spedita appena disponibile, dal 30 giugno in poi: http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=36444
Non sono previsti al momento abbonamenti. In effetti tutto dipenderà dall'esito del primo numero. Le iniziative inerenti i contenuti del prossimo numero sono già allo studio. Contiamo anche molto sui vostri pareri per il prosieguo della vita editoriale della rivista, che ovviamente speriamo lunga e prospera!
24 commenti
Aggiungi un commentoMi sembra una bellissima iniziativa!!! Poi se parla dello Zione Martin...corro!!!
Sono rimasto un pò deluso quando oggi ho avuto per la prima volta tra le mani la rivista, di cui non ho apprezzato la qualità cartacea delle pagine stampate in bianco e nero ed il formato, che pensavo fosse più grande, però mi è piaciuta la copertina e la sua brossura.
Invece, i contenuti li ho apprezzati di più, trovando interessante l'articolo su Clark Ashton Smith.
Ed ora sono indeciso se continuare ad acquistarla o meno perchè secondo me 7,00 sono troppi sopratutto se considero che la qualità delle pagine non è il massimo e per giunta la stampa non è a colori.
Con questo non voglio offendere i curatori, ma fare soltanto una critica, che spero venga considerata costruttiva.
PS: chi è il fantasma che appare sull'ultima pagina?
Parli di Neil Gaiman?
@Asher 85... sì! Ho visto le foto... non conoscevo il suo volto perchè non mi sono mai interessato ai suoi lavori.
Neil Gaiman, ti ringrazio per il parere. La stampa a colori per noi sarebbe proibitiva. Non tiriamo centinaia di migliaia di copie. Idem per la qualità di stampache concordo potrebbe essere migliore, ma sempre ad altri prezzi per altre tirature. Il nostro obiettivo è ovviamente a questo punto puntare sul contenuto, sperando di creare il terreno per un balzo in avanti, che crei il mercato per proposte con le caratteristiche da te auspicate. Abbiamo fatto un primo passo e contiamo di andare avanti, cercando di migliorare.
grazie per l'attenzione
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID