Dopo il teaser trailer pubblicato ovunque è finalmente arrivato l'atteso trailer ufficiale de Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo film della saga scritta da J.K. Rowling e divenuta un fenomeno mondiale, letterario e cinematografico.
Il video, di 2 minuti e 30 secondi, mostra diverse sequenze importanti del film. Scene epiche e solenni accompagnate da un montaggio e da musiche dal ritmo incalzante. La scelta di dividere i Doni in due parti è stata più volte criticata, ma la produzione - su tutti David Yates, il regista - ha sempre sottolineato la volontà di rendere l'ultimo capitolo il più fedele possibile al libro. Un'esigenza legata alla ricchezza di particolari presenti nella trama, non un espediente per continuare a trarre profitto.
E' la prima volta che un episodio della serie viene suddiviso in parti; precedentemente si pensò di dividere in due il Calice di Fuoco, ma fu sceneggiato per un unico film.
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2010 mentre l'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II è prevista per luglio 2011, entrambi per la regia di David Yates e adattati da Steve Kloves.
8 commenti
Aggiungi un commentoSono riuscita a non commuovermi e già questo lo considero un gran risultato
Non vedo l'ora di vederlo, ma soprattutto vorrei tornare ai momenti in cui non avevo ancora letto neanche un libro di Harry Potter, per rigustarmi tutto dall'inizio...
Il trailer è bello, ma spoilerosissimo. Un paio di scene lasciano presagire qualche cambiamento in termini di trama, ma l'importante è che il film sia fatto bene. Visivamente è uno spettacolo, l'immagine di Voldemort con alle spalle la schiera di Mangiamorte è stupenda, quasi un wallpaper.
E dalle immagini traspare la stanchezza e la fatica dei personaggi principali messi di fronte alle sfide finali.
Spero solo che la prima parte non sia troppo piatta.
Burp.
Spero che il film non sia deludente, come tutti credo. E spero anche che non ci si limiti soltanto a numerose scene consecutive dedicate alla ricerca degli horcrux, ma che ci sia molto più colore.
Il trailer non sembra male..
considerando che l'ultimo libro sarà diviso in due film spero vivamente che non lasci indietro niente... a me fino ad ora sono piaciuti sia i libri che i film anche se chiaramente un libro è molto più completo e ti lascia dentro qualcosa in più
non vedo l'ora di essere al cinema a ingozzarmi di popcorn emozionandomi guardando anche quest'ultimo capitolo!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID