La Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Serramonacesca, in collaborazione con Associazione Abruzzo Tu.Cu.R. Compagnia Teatrale “I guardiani dell’oca”, presentano la VII Festa Nazionale degli Gnomi, nei giorni venerdì 30 e sabato 31 luglio 2010, all'Abbazia di San Liberatore a Maiella (Serramonacesca - Pescara), dalle ore 16,00 fino a tarda sera.

Anche quest'anno si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento con il mondo affascinante degli spiriti del bosco. Nella splendida cornice silvestre di San Liberatore a Majella a Serramonacesca (Pe), Gnomi, Elfi, Folletti, Fate, Nani e Troll, daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire un pubblico di grandi e piccini.

Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, spettacoli, animazione, incontri a tema e laboratori per i bambini, accompagneranno i visitatori nelle suggestioni e nelle meraviglie di un bosco incantato, da sempre cuore verde del Parco Nazionale della Majella.

Non mancheranno giochi, gadgets, degustazione di prodotti tipici del bosco ed altre mirabolanti sorprese…

L'Amministrazione Comunale di Serramonacesca ha accolto con favore ed entusiasmo anche per quest'anno la possibilità di poter ospitare la settima edizione di una festa nazionale che di fatto è diventata negli anni tra le più importanti ed originali manifestazioni di "teatro ambiente".

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.abruzzotucur.com/programma_festa_gnomi_10.html.

Dove: Serramonacesca - Pescara, Abbazia di San Liberatore a Maiella

Quando: dal 30 luglio 2010 al 31 luglio 2010 ore 16:00