Il Gruppo Editoriale Armenia nella collana Deutsche Fantasy presenta il romanzo d’esordio dello scrittore italiano ma di madrelingua tedesca Matthias Graziani autore del romanzo La stirpe del vento che l’editore annuncia come:

Un fantasy nuovo e originale, l’opera capostipite di un nuovo genere.

L’autore da lungo tempo appassionato lettore di romanzi fantasy e pur conoscendo molto bene il genere fantasy classico tedesco, ha scelto una sua strada inventando un “mondo” tutto suo: con divinità creatrici che danno vita al mondo e angeli guerrieri al loro servizio.

Tra due di questi angeli nascerà una profonda rivalità, che farà di uno, Vhèrredyll, il capostipite di una stirpe di re sulla Terra, e dell’altro, Nhàrdhess, il signore oscuro, roso dalla volontà di azzerare la felicità del regno creato da Vhèrredyll.

Secoli dopo il loro primo scontro, tre eroi saranno chiamati dal destino a combattere per mantenere la pace e l’equilibrio celeste.

Un nuovo capitolo dell’eterno scontro tra la luce e l’oscurità sta per iniziare…

Molto interessante è la prefazione di Paolo Gulisano.

 

L’autore 

Matthias Graziani, scrittore e giornalista di madrelingua tedesca, è nato a Bolzano nel 1979. Dopo aver frequentato le università di Milano e di Innsbruck, ben presto ha deciso di iniziare la carriera giornalistica presso varie testate ed emittenti televisive locali, senza mai abbandonare il suo grande sogno: vedere pubblicati i suoi romanzi. Diviso tra mondi e culture differenti, ha imparato a convivere con usi e costumi diversi, sfruttando al massimo le sue conoscenze linguistiche. Appassionato di cinema, di fumetti e anime giapponesi, ha iniziato molto presto a scrivere, e disegnare, racconti fantasy.

 

 

 

La quarta di copertina

La più grande battaglia tra la luce e l’oscurità

Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo, quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento.

A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino, per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell’angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell’Angelo dell’Ombra sono vicini. Ar’kadras in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una profetessa, la Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne, le lame gemelle forgiate dall’Angelo del Vento in persona.

 

 

Matthias Graziani, La stirpe del vento (2010)

Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 742, euro 18,50

ISBN 978-88-344-2558-9