Mercoledì 1 Settembre è stato presentato ufficialmente I Shall Wear Midnight, l'ultimo romanzo di Terry Pratchett ambientato nel MondoDisco.
Questo libro è anche il quarto episodio della serie per ragazzi incentrato sulla giovane strega Tiffany Aching. Il titolo è liberamente tratto da una poesia della popolare poetessa britannica Jenny Joseph Warning, When I Am an Old Woman I Shall Wear Purple, ma l'unico altro annesso possibile fra il componimento della Joseph e la protagonista di Midnight è che anche alla piccola Tiffany piace vestire in modo colorato, pur essendo una strega.
Qualche info sulla trama:
Un uomo senza occhi. Completamente privo di occhi. Due gallerie nella sua testa... Non è facile essere una strega, e non si riduce certo tutto a sfrecciare su un manico di scopa, ma la ragazza strega Tiffany Aching sta facendo del suo meglio. fino a quando qualcosa di malvagio non si risveglia, qualcosa che suscita tutte le vecchie paure su vecchie streghe cattive, tanto che il solo indossare un cappello a punta sembra improvvisamente davvero una brutta idea. Quel che è peggio, questo malvagio fantasma del passato è a caccia di una strega in particolare. Sta dando la caccia a Tiffany. E Andhe l'ha trovata...
Ma anche se non avete potuto prenotare e recarvi per tempo a Piccadilly c'è una buona notizia: la Harper & Collins Publishers ha deciso di ristampare i primi due volumi delle avventure della streghetta dagli abiti colorati in un unico libro in formato paperback.
Il nuovo testo, The Wee Free Men - The Beginning, infatti, comprende in sé sia The Wee Free Men che A Hat Full of Sky e costerà appena 9,99 dollari. Appassionati di Pratchett e lettori in inglese, siete stati avvertiti.
Sulla trama:
Quando Tiffany Aching si propone di diventare una strega, affronta minacciosi nemici e si guadagna inaspettati alleati. Affrontando la Regina delle Fate e combatte un antico e incorporeo Male, viene soccorsa (un assai abile favoreggiamento) dagli alti-sei-pollici, battaglianti, furteggianti e sbevazzanti Wee Free Men!
L'autore:
Considerato uno dei più importanti autori satirici in lingua inglese contemporanei, Terry Pratchett ha vinto numerosi premi letterari ed è stato nominato Ufficiale dell'Impero nel 1998 "per i servigi resi alla Letteratura". I suoi numerosi romanzi hanno venduto circa 45 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 33 lingue.
7 commenti
Aggiungi un commentoHo letto per bene tre volte la notizia, ma non trovo nessun invito, solo l'informativa.
Questo perché qualcuno si è premurato di toglierlo. C'era un bel paragrafo su "se volete partecipare trovatevi colà il primo settembre a talora". Taglietto veloce e facciamo fare la figuraccia a quelli che hanno notato la cosa? Rinnovo i complimenti.
Questo sarcasmo è cosa nuova. Quando mai sono stato non gentile e inelegante negli anni della nostra frequentazione sul forum? Mi sa che ti sei confuso con qualcun altro.
In forma civile la cosa si sarebbe dovuta svolgere così: "guardate che è rimasto nel testo un brano dove si presuppone che l'evento sia futuro e non passato" "grazie, correggiamo subito".
Cosa che ovviamente abbiamo fatto, e non certo per farti fare la figuraccia che hai fatto da solo con la tua ineleganza. Anche perché obiettivamente è abbastanza difficile che un lettore legga e vada a Londra l'indomani, quindi che uscisse prima o dopo era abbastanza ininfluente.
È vero, in effetti riconosco che ti confondevo con qualcun altro. Per cui ritiro il "come sempre", invitandoti per il futuro a essere più gentile quando trovi degli errori e a segnalarli partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare ma non per questo vanno presi a pesci in faccia dal primo che passa.
S*
Il primo che passa. Buona vita, Silvio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID