Come era stato annunciato dalla Fazi, dal 27 di agosto troviamo nelle librerie il volume Twilight – La graphic novel (2010).
Questo adattamento grafico della storia di Twilight si svilupperà in due volumi che sono curati dalla illustratrice coreana Young Kim, con l’attenta supervisione di Stephenie Meyer che in merito ha dichiarato:
<< E’ stato un piacere lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro formidabile ed è riuscita a trasformare le parole che ho scritto in immagini bellissime. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a quel che avevo immaginato mentre scrivevo la serie.>>
Sappiamo tutti che la storia d’amore fra Bella Swan e Edward Cullen ha scatenato un fenomeno mondiale, il primo romanzo della saga ha venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo e dopo il libro e il film ecco la graphic novel che solo nella prima settimana dall’uscita nelle librerie Usa ha venduto circa settantamila copie
Le autrici
Stephenie Meyer è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La quadrilogia ispirata alla storia d'amore tra Bella ed Edward, iniziata con Twilight e proseguita poi con New Moon, Eclipse e Breaking Down e arricchita di recente da un nuovo capitolo, La breve seconda vita di Bree Tanner. Tutti i libri della Saga di Stephenie Meyer sono diventati bestseller internazionali ed è ormai incalcolabile la portata del fenomeno in Rete. Dalla saga è stata tratta anche una serie di film di grande successo mondiale.
Young Kim vive a Yongin, in Corea del Sud. Si è diplomata in Belle Arti presso l'Università di Seul. Ha lavorato a numerosi film d'animazione e come disegnatrice di copertine.
La quarta di copertina
Forks, Stato di Washington. Isabella Swan si e appena trasferita in una delle città più piovose d'America, ma quando vi incontra il misterioso Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa.
La pelle diafana, i capelli color bronzo, la voce avvolgente, il ragazzo è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale e finora è riuscito a mantenere nascosto il suo segreto, ma Bella ha tutte le intenzioni di svelarlo.
Quello che ancora non sa è che più gli si avvicinerà, più metterà a repentaglio la propria vita e quella di chi le sta accanto...
Stephenie Meyer e Young Kim, Twilight. La Graphic Novel (2010)
Traduzione Luca Fusari, Fazi Editore, pagg. 224, euro 14,50
ISBN 978-88-6411-120-9
14 commenti
Aggiungi un commentoallora li comprerò anch'io se per quello! beh se faranno le barbie ispirate ai personaggi... come faranno Jacob? coi peli??
Avvistato oggi in libreria, nello scaffale "novità" all'ingresso, vicino ad un cofanetto che contiene, se ho capito bene, 4 diari con pagine bianche (manco le righe) e ognuno con la copertina di uno dei libri : :
Fantastico! Adesso scommetto che orde di ragazzine li prenderanno per essere come Bella e annotare tutti i loro pensieri amorosi pr il loro ipotetico Edward!! Che cosa romanticaaa!!... e assolutamente originale...
Mi incuriosisce sempre vedere il fumetto tratto da un libro. Inoltre dalle immagini trovate in rete sembra che questo sia fatto veramente bene. Forse lo prenderò in prestito dalla biblioteca, ma non penso di comprarlo: 15 euro solo per la prima parte sono decisamente troppi!
che dio ci salvi!
e cmq se quelli sono vampiri io sono il papa e pretendo di essere osannato
non ci sono più i vampiri di una volta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID