E’ in libreria dal 14 di questo mese, edito dalla Sperling & Kupfer, un romanzo molto atteso da quanti amano le storie di vampiri e in particolare quelle storie che sanno miscelare con convincente maestria le atmosfere gotiche e struggenti di Intervista col vampiro e il nuovo romanticismo della saga di Twilight, con in più tutta l'intensità dei sensi ritrovati.
Eternity (Infinite Days, 2010) è il romanzo con il quale ha fatto il suo esordio nella narrativa la scrittrice Rebecca Maizel.
Eternity è il primo volume Vampire Queen Trilogy.
Il romanzo ribalta quella che sino a ieri era la normale situazione che il lettore trovava in un romanzo di vampiri e cioè la trasformazione di un uomo oppure di una bella ragazza in vampiro ad opera di un altro vampiro magari vecchio di secoli. Ora invece la protagonista Lenah Beaudonte, trasformata secoli prima in vampiro dal suo amato Rhode, torna ad essere una normale ragazza di sedici anni. Non è più un vampiro poichè Rhode, amandola follemente, compie un rito magico che inverte il procedimento, ma tale rito richiede una vita e lui è pronto a sacrificare la sua.
In questo modo Lenah torna a essere una “viva” ragazza di sedici anni, una nuova vita, una casa e nuovi amici e....poi un nuovo intenso amore per un ragazzo, Justin.
Nel romanzo sono interessanti e ben descritte le sensazioni di una ragazza di sedici anni ferma con la mente ai primi del ‘900 e ora immersa in un nuovo mondo e nel contempo la narrazione è resa ancor più interessante da frequenti “flashback” che descrivono la sua vita passata da vampiro.
Ma tutto questo può terminare in un istante se la Congrega la rintraccia.
La Congrega: un gruppo di feroci vampiri di cui lei era l’incontrastata regina e che aveva il compito di proteggerla e adorarla. Ma ora che lei non è più un vampiro.......
L’autrice
Rebecca Maizei è laureata all'Università di Boston, ha un master in Letteratura inglese e sta per ottenerne un altro in Scrittura creativa. Vive nel Rhode Island, dove insegna.
Eternity è il suo romanzo d'esordio, primo di una trilogia, per il 2011 è prevista la pubblicazione del secondo titolo: Stolen Nights
Il suo sito:
http://rebeccamaizel.blogspot.com
Per maggiori informazioni, visita il sito internet
La Quarta di Copertina
«Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno.»
Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il
profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre.
Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera.
Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi
Rebecca Maizel, Eternity (Infinite Days, 2010)
Traduzione Cecilia Vallardi, Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 365, euro 18,90
ISBN 978-88-200-4946-1
2 commenti
Aggiungi un commentoMah..sarà pure qualcosa di "nuovo" per così dire, ma io ci vedo sempre la solita ragazza più o meno vampira con il suo amore anche lui più o meno vivo..forse sbaglio, ma mi sembra sempre la solita cosa..
non so
ultimamente giran troppi vampiri e vampiretti adolescenti in libreria
rimpiango i cari vecchi signori della notte senza scrupoli e assetati di sangue
che almeno se lo meritavano eccome il titolo di Vampiro!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID