Un paio di giorni fa il Daily Record ha pubblicato una notizia secondo la quale a J.K. Rowling è stato offerto di collaborare alla stesura del copione di un episodio della storica serie Doctor Who, le cui riprese inizieranno entro breve. La scrittrice, benché lusingata, si è vista costretta a rifiutare in quanto troppo impegnata con l’ultimo figlio e con la stesura del sesto volume della serie Harry Potter.
In calce alla notizia, però, compaiono, un po’ a sorpresa, queste testuali parole:
“Rowling's latest Harry Potter instalment is called Harry Potter And The Green Flame Torch” cioè:
“L’ultimo episodio della Rowling su Harry Potter si intitola Harry Potter e la Torcia dalla Fiamma Verde”.
Non è chiaro se l’articolo riferisce in modo scorretto il nome dell’ultimo libro pubblicato, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, o quello dell’incombente numero sei.
In lingua inglese la frase riportata può prestarsi a una doppia interpretazione, ma la smentita è contenuta nella notizia stessa.
Se si trattasse veramente del titolo del sesto volume già questo sarebbe uno scoop a sé e non certo il corollario di un’altra notizia: benché Doctor Who sia stata, e presumibilmente tornerà a essere, la serie fantascientifica di più lunga durata e una delle più amate dai telespettatori, l’autrice britannica è universalmente famosa per la saga del giovane mago.
Inoltre se l’articolista riportasse davvero l’atteso titolo, la cosa avrebbe dell’incredibile: in precedenza la Rowling non ha mai alluso pubblicamente ai titoli degli ultimi due romanzi. Oltretutto, questo titolo è rimbalzato in rete per un sacco di tempo (e non solo: ne esiste una copia, sempre in rete) ma non è mai stato scelto ufficialmente per nessuno degli ultimi due volumi, a meno che alla Rowling non sia cominciato a piacere il suono e non abbia improvvisamente deciso per tale scelta.
L’articolo dichiara anche che si prevede l’uscita del volume per la prossima estate: di fatto non è ancora trapelata alcuna indiscrezione sulla data di pubblicazione.
8 commenti
Aggiungi un commentoinnanzitutto benvenuta
e questa notizia gira in internet da..circa 3 anni se non erro ed è molto probabilmente una bufala, come quella in cui si anticipava il titolo del 5° e 6° libro (che non è mai stato azzeccato...)
Benvenutissima. Purtoppo il titolo è stato prontamente smentito dalla Rowling, quindi per ora ci conviene aspettare almeno che venga pubblicato il sesto
gireranno miliardi di notizie intanto...bisognerà smentirne un bel pò
anche se ormai già sappiamo il titolo del libro la torcia verde non aveva mai convinto nessuno!
sono kikka e vorrei dire ke se il titolo e vero nn saprei cosa dire xke ci sono anke le voci ke dicono ke harry morira nel 7 e fiamma verde uguale avada kedavra ... avada kedavra uguale harry morto nooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID