Il Festivaletteratura di Mantova è un appuntamento annuale con la letteratura a tutto tondo, con un occhio di riguardo verso la società e la critica contemporanea, ma senza dimenticare la letteratura per bambini e ragazzi, l'arte, l'editoria contro l'ignoranza scientifica, la presenza di autori italiani e stranieri di grande risalto e molto, molto altro.
L'edizione 2010 si è svolta dall'8 al 12 settembre, e ha visto tra i tanti appuntamenti in programma un ospite d'eccezione per gli appassionati di fantasy e fantastico: Jonathan Stroud, autore della Trilogia di Bartimeus e del più recente La Valle degli Eroi.
Jonathan si è rivelato un ospite disponibile e generoso verso il pubblico di appassionati che si è riversato all'incontro e ha dedicato a Fantasymagazine un'intervista in cui ci ha raccontato del suo amore per la scrittura, del suo ultimo libro dedicato al demone Bartimeus, The Ring of Solomon, ancora inedito in Italia, e di molto altro.
Incontro con Jonathan Stroud
Uno dei più creativi e brillanti autori fantasy inglesi è stato ospite del Festivaletteratura di Mantova
Leggi
2 commenti
Aggiungi un commentoNon sapevo che "La Valle degli Eroi" fosse autoconclusivo... è sul comodino cheaspetta da un po', aspettando l'uscita del secondo...ma sbagliavo!! Allora corro a leggerlo!!
E bravo Stroud che ha scritto anche un'altra avventura di Bartimeus!
Chissà perché ma in effetti sospettavo che avresti apprezzato la notizia...
Sinceramente non avrei pensato che Stroud, terminata la trilogia, avrebbe scritto altri libri dedicati a questo personaggio!
Sono molto curiosa di sapere di cosa tratterà questo nuovo capitolo della storia di Bartimeus; anche se, devo ammetterlo, un po' mi dispiace abbandonare Nathaniel...
Comunque si aprono nuovi orizzonti! Vedremo quali altri personaggi controversi ci porteranno...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID