Rapunzel - L'intreccio della Torre è il titolo italiano del cinquantesimo e molto discusso cartone animato della grande famiglia Disney, atteso nei cinema italiani per il prossimo 3 dicembre (in America uscirà il 24 novembre).
Alte, infatti, sono le aspettative per la riproposizione animata di questa fiaba e fino a oggi il progetto, nato circa cinque anni fa, ha attirato le attenzioni della critica e degli appassionati di cinema d'animazione di tutto il mondo, creando curiosità e attese alimentate dai numerosi video speciali e immagini di repertorio dei mesi scorsi(notizie/12934, notizie/10959), finalmente soddisfatte con un breve ma piacevole assaggio con questi ultimi due video.
Diffusi sul web dai siti Moviefone e quello ufficiale, di Tangled, della Walt Disney Pictures, si tratta del full trailer americano e del trailer internazionale, con scene inedite e potenzialmente appetitosi passaggi del cartoon.
Sceneggiato e co-diretto da Byron Howard (Lilo & Sticht, Chicken Little, Super Rhino, Bolt) e Nathan Greno (Super Rhino), Rapunzel è una rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm, in cui la principessa Raperonzolo, rinchiusa in una torre isolata, viene salvata da un giovane che per arrampicarsi utilizzerà le lunghissime trecce della fanciulla.
Oltre alla gallery con nuove immagini che trovate in fondo all'articolo, ecco di seguito i due ultimissimi trailer.
Raperonzolo - L'intreccio della torre
una gallery di immagini tratte dall'ultimo film di animazione Disney, in uscita il 3 dicembre 2010
6 commenti
Aggiungi un commentoDa quello che ho visto, penso che l'idea della rivisitazione sia carina... d'altra parte mantenendo il film troppo fedele all'originale probabilmente avrebbe perso di comicità... e anche di lunghezza direi!
Mi chiedo: dopo questa, esiste ancora qualche fiaba di cui la Disney non abbia ancora fatto un cartone??
Ho visto il trailer al cinema, dev'essere carino. Voglio portarci mia figlia, credo si divertirà. E pure io...
non vedo l'ora di vederlo
un film del genere magari lo vedo anche in 3d
esistono un'infinità di fiabe che la dinsey non ha mai preso in considerazione
il punto è che , a mio avviso, puntano sempre sulle classiche fiabe alla fratelli grimm per intenderci.
o almeno da quando è passato a miglior vita il papà della disney han puntato solo su quelle che permettono loro di fare soldi
non mi spiacerebbe personalmente una bella fiaba in stile vecchio (sto pensando alla versione originale di cappuccetto rosso ad esempio è decisamente più affascinante , almeno per me è chiaro)
potremmo farci un pensiero sopra...
All'inizio, sinceramente, ero un po' scettica... avrei preferito di più il progetto iniziale, del 2005... però man mano che escono trailer e curiosità sembra essere piuttosto carino.
Attendo l'uscita...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID