In una Londra spettrale, palcoscenico di grandi eventi e grandi misteri, intrighi, avventura ed enigmi si mescolano assieme, in questa serie all’insegna del mystery. La squadra dell'impossibile: Il Complotto di Frankenstein, primo volume di Max Keller alias Massimo Polidoro (Piemme, ottobre 2010), ci introdurrà a vincende incredibili e a segreti senza tempo.
Quarta di copertina:
Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto a Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati e pieni di pericoli. Ma non immagina nemmeno quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda questa città. Presto infatti il padre di Omero viene affidato un caso davvero strano: nella campagna di Weybridge e ai docks, lungo il Tamigi, alcune persone hanno avvistato una strana creatura e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche…
Un brano:
Mi chiamo Massimo Polidoro e faccio un lavoro “insolito”: sono un indagatore di misteri. Giro il mondo alla ricerca di fatti strani oenigmi che sembrano insolubili. Ho incontrato i personaggi più incredibili: maghi, veggenti, vampiri.
Ho dormito in castelli stregati, partecipato a sedute spiritiche, camminato sulle braci ardenti. Ogni volta sono riuscito a risolvere l’arcano. Il mago usava trucchi, il vampiro aveva i denti finti e i fantasmi erano un gioco di specchi.
Credevo che non mi sarei mai imbattuto in un autentico mistero. Almeno fino al 5 ottobre scorso. Quel giorno ricevetti un pacchetto. Dentro c’era un foglio che diceva: “Le consegniamo questa lettera secondo i desideri del nostro cliente. In fede, Notaio J. W. Moore”
"Mr. Polidoro,
lei non mi conosce ma io conosco lei.
E' necessario che lei parta oggi stesso per Londra. Per dimostrarle che so quello che dico la informo che in questo momento lei sta bevendo caffè da una tazza rossa, che appesa al muro davanti a lei si trova una locandina del mago Houdini acquistata da poco e che tra due minuti suonerà il telefono.
Sarà sua sorella che la vorrà invitare a pranzo per domenica. Purtroppo, non ci potrà andare perché sarà a Londra.
Non perda tempo, si metta subito in viaggio.
Buona fortuna.
Max Keller"
Se all’inizio della lettera sorridevo, convinto che si trattasse dell’ennesimo matto, alla fine ero senza parole. Continuavo a fissare la mia tazza rossa con il caffè fumante e la locandina di Houdini alla parete. Due minuti dopo suonò il telefono...
L'autore:
Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero. E’ stato il primo e unico docente di un corso universitario dedicato alla psicologia dell’insolito. Da oltre vent’anni conduce indagini su fenomeni ritenuti paranormali. I suoi viaggi in giro per il mondo lo hanno portato sulle tracce di Dracula in Romania e sulla tomba di Robin Hood in Inghilterra, a partecipare in incognito alle sedute spiritiche dei medium americani e in Scozia a perlustrare il Loch Ness in cerca del leggendario mostro. Davvero una vita all’insegna del mistero.
Max Keller - La Squadra dell'Impossibile: Il Complotto di Frankenstein;
Piemme, ottobre 2010.
Prezzo €16,00. Pagine 240.
1 commenti
Aggiungi un commentoLa squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankestein é il primo di una serie di 6 libri, ambientati a Londra in epoca vittoriana e che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con dei misteri da risolvere. A capo di questo gruppo c'è Max Keller che per la sua caratterizzazione ricorda molto Sherlock Holmes (naturalmente gli aspetti positivi).
I riferimenti alle grandi opere della letturatura non sono finiti (basta guardare il titolo) infatti, sto parlando di Frankenstein di Mary Shelley.
Il libro é dedicato principalmente ad un pubblico giovane ma anche se non lo sono più, mi sono appassionata subito alla vicende narrate e sono rimasta così coinvolta che l'ho finito in breve tempo senza mai annoiarmi.
La storia é raccontata in terza persona, é corredata da belle illustrazioni, grafica curata e formato del volume molto bello.
Mistero, Avventura, la giusta dose di suspance, colpi di scena, temi come il grande senso dell'amicizia (malgrado la diversità di ambienti sociali dei ragazzi) e a non fermarsi alle apparenze (perché niente é come sembra) sono elementi che vi spingeranno a questa lettura leggera e allo stesso tempo intrigante.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID