Il debutto di una nuova trilogia urban fantasy da parte di Giunti Editore. Il primo titolo, che si propone a un pubblico giovane, si chiama Iris, Fiori di cenere di Maurizio Temporin.
La sinossi del volume
Thara è una ragazza di 17 anni, due occhi viola che la fanno sentire diversa da tutti, una mamma con cui è difficile parlare e che le ha sempre nascosto la verità sulla morte di suo padre. La vita di Thara si dipana tra problemi e incomprensioni con i compagni di scuola mentre fa i conti con una particolare “malattia” che la porta ad addormentarsi nei luoghi più impensabili. È infatti narcolettica (o così crede) e ritrova le forze soltanto all’alba e al crepuscolo.
Mentre la città è sconvolta da una serie di strani incendi, il mondo di Thara cambia improvvisamente: annusando un iris nel giardino di una casa misteriosa, cade in un sonno profondo e si risveglia in una dimensione fatta soltanto di cenere, il Cinerarium. Qui si materializzano le cose che bruciano nella realtà, vi abitano strane e minacciose creature i Grigi e un ragazzo privo di memoria, Nate, che chiederà alla ragazza di aiutarlo a ritornare nel mondo conosciuto.
Da quel momento Thara scopre di poter viaggiare tra le due dimensioni perché è una Crepuscolare ed è figlia di una terrestre e di un Nocturno, un essere che per sopravvivere è costretto a bere sangue. Possibile che suo padre sia ancora vivo? È dove si nasconde? Che sia stato proprio lui a provocare la morte di Nate?
L'autore
Maurizio Temporin è nato il 1° agosto 1988 a Broni. All'età di quindici anni ha scritto il suo primo romanzo Tutti i colori del buio di cui sono stati venduti i diritti cinematografici. Scrittore, sceneggiatore, illustratore, vive fra Novi Ligure e Barcellona. Ha pubblicato per Rizzoli Il tango delle cattedrali (2007).
Il suo sito è www.mauriziotemporin.com.
L'anteprima
Maurizio Temporin, Iris - Fiori di cenere
Giunti Editore
pp 384 - € 14,90
ISBN 9788809752894
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID