L'animatore nonchè regista Rodrigo Blaas è in trattativa con la DreamWorks per debuttare nel lungometraggio, adattando il suo corto Alma.
Ad aiutarlo nell'impresa ci sarà l'eclettico Guillermo Del Toro: tra i due artisti dello schermo sembra esserci una particolare sintonia, visto che Blaas sarà anche co-regista del film fantastico Trollhunters.
Collaboratore della Pixar per Alla ricerca di Nemo, Up, Wall-E e altri, il regista spagnolo scriverà e dirigerà il film che vedrà Del Toro come produttore esecutivo.
Il corto di Blaas, realizzato nel tempo libero, ha ricevuto diversi riconoscimenti (L.A. Shorts Fest e Animacor - International Animation Festival) e circola in rete da qualche tempo: delizioso e inquietante, racconta la storia di Alma, una ragazzina che trova una bambola incredibilmente somigliante a lei nella vetrina di un negozio. Scoprirà troppo tardi l'intento di quello strano luogo...
Del resto, le bambole hanno sempre solleticato le fantasie horror degli autori: anche nel caso di Alma, la tensione psicologica e le allusioni da brivido non mancano.
3 commenti
Aggiungi un commentoQuesto corto è splendido... e poi è molto in tema Halloween !
Chissà se nel lungometraggio assisteremo a una rivalsa di Alma...
Per me il cortometraggio è un tale gioiello che non concepisco come si possa aggiungere qualcosa a ciò che viene mostrato in quei pochi minuti.
Forse sarebbe davvero meglio pensare a una rivalsa di Alma.
Che la storia debba venire espansa, comunque non ci sono dubbi...
Un lungometraggio deve raccontare una storia.
Quello di dare semplicemente un'immagine e una sensazione, rimane il privilegio di un corto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID