Siamo al terzo capitolo della saga di Maya Fox, scritta a quattro mani da Silvia Brena e Igino Straffi.

Il volume ora in libreria si intitola Maya Fox – Domani, 2012.

Abbiamo letto le precedenti avventure di Maya nei due volumi precedenti e cioè in Maya Fox - La predestinata e Maya Fox - Il quadrato magico.

La protagonista, una bella e moderna ragazza di diciassette anni, fisico da modella, è inglese di Londra. La madre di mestiere insegue criminali e serial killer mentre il padre è scomparso in un misterioso incidente d'auto.

Una notte Maya scopre di poter comunicare con l’aldilà e da quel momento la sua vita diventa ancora più complicata, scopre infatti che il suo fidanzato forse è invischiato in una setta satanica e lei sarà inseguita da un serial killer che la vuole uccidere. Quel serial killer ha un nome: Michael Gacy, ha già ucciso suo padre e sua madre tenta di catturarlo.

Successivamente scopre di essere la “Predestinata” e che solo lei  è in grado di impedire la fine del mondo che secondo una profezia avverrà il 21 dicembre del 2012.

Nel secondo romanzo le avventure di Maya continuano, riesce a sciogliere alcuni enigmi ma altri più complicati si fanno avanti; molti dei misteri sono nascosti da codici cifrati e da numeri che hanno una grande importanza. Non manca la comparsa di Hector, misterioso e aristocratico ragazzo, che suscita in lei una sottile e irresistibile fascinazione.

Chiariti alcuni misteri, in questo terzo volume, altre domande pressanti si fanno avanti e le avventure della ragazza proseguono mentre la data fatale del 21 dicembre 2012 si avvicina sempre più.

Gli autori 

Silvia Brena è giornalista e scrittrice. Ha frequentato la scuola di giornalismo a Milano, fatto uno stage presso Panorama e poi è entrata nella redazione di Gente Viaggi. Ha lanciato e diretto il mensile Cosmopolitan, è stata vicedirettore di Io Donna e ha lavorato a lungo per Donna Moderna. Nel 2004, in società con Alessandra Toniolo, ha aperto a Milano l’agenzia Network Comunicazione, e lavora nel campo del content providing e della creazione di format originali con diverse multinazionali. Insegna presso la facoltà di Teorie e Tecniche della comunicazione mediale dell’Università Cattolica di Milano. Vive a Milano e ha figlia di diciassette anni.

Iginio Straffi è nato a Gualdo nel 1965. Inizia la sua carriera in Italia come disegnatore in diverse riviste e case editrici (è stato tra i disegnatori di Nick Raider, edito da Bonelli). Successivamente decide di dedicarsi alla animazione, e si reca per questo motivo in Francia e in Lussemburgo dove lavora in diverse produzioni cinematografiche. Dalla sua fantasia sono nati personaggi di successo quali Winx Club, la saga delle fatine che hanno conquistato il mondo con le loro colorate magie in Tv e al cinema.

Con l’esperienza acquisita all’estero fonda nel 1995 la Rainbow di cui è anche amministratore delegato. La  Rainbow, in poco tempo è diventata una importante azienda italiana di produzione di animazione.

La saga di Maya è prevista in quattro volumi.

La quarta 

Il cuore di Maya è ancora diviso. Il suo destino è sempre più avvolto da una Profezia che sembra intrecciare le sorti di chi la circonda. Troppi misteri si celano dietro gli avvenimenti che sconvolgono la sua vita. Mentre l'energia benefica del padre assassinato la guida dall'aldilà, mentre Trent combatte contro l'amore che prova per lei pur di proteggerla, Maya cerca la verità insieme all'aristocratico Hector, nell'abbazia di San Galgano a Montesiepi. Nel frattempo, inspiegabili omicidi di giovani ragazze si susseguono, definendo un puzzle senza soluzione. Alle ricerche di Maya si affiancano così le indagini del commissario Alderighi. La madre, nota profiler al servizio di Scotland Yard, cerca di risolvere gli enigmi che mettono in pericolo sua figlia, combattendo contro l'assassino di suo marito che torna ogni notte nei suoi incubi. La data fatidica del 21 dicembre 2012, il giorno in cui si avvererà la Profezia, è sempre più vicina. Nessuno può dire se si tratterà di un nuovo inizio o della fine del mondo.

Silvia BrenaIgino Straffi, Maya Fox. Domani, 2012 (2010)

Mondadori, collana I Grandi, pagg. 420, euro 17,00

ISBN 978-88-04-60243-9