Magestorm, di Piero Cioni, è il primo titolo di una serie di giochi da tavolo in cui sarà possibile vivere da protagonisti le battaglie fantasy. Mentre gli eserciti si fronteggiano sui campi di battaglia, potenti maghi preparano e scatenano incantesimi che possono sovvertire l'esito degli scontri.
La vittoria può essere raggiunta solo con una perfetta combinazione tra l’uso della magia e l’abilità strategica in battaglia. I giocatori possono controllare i poteri mistici di uno tra i quattro maghi disponibili (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, la Druida e la Guardiana del Fato) e guidare in battaglia uno dei due eserciti completi inclusi nel gioco (gli umani Kragis e gli elfi Láusjan). Magestorm un gioco per due giocatori da 13 anni in su, con durata di circa un’ora, ma presenta vari scenari allo scopo di garantirne la rigiocabilità.
Il prezzo consigliato è di 79,90 euro e il gioco, dopo l'anteprima a Lucca Games 2010, sarà disponibile nei negozi a fine novembre.
Su NG International
NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità, che hanno nella componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica. Il catalogo di NG International, pubblicato sotto i marchi Nexus Games e Tenki Games, spazia dal gioco di simulazione storica a quello fantasy; da prodotti legati a importanti licenze, a giochi rapidi e divertenti per i giocatori più giovani e le famiglie. Tra le linee prodotte da NG International, commercializzate con il marchio Nexus Games, ci sono i best-seller Wings of War (tradotta in 14 lingue diverse) e La Guerra dell’Anello, e titoli di rilievo come L’Era di Conan, Battles of Napoleon, Micro Mutants, Moto Grand Prix e Rattlesnake. Dakota sarà il primo titolo pubblicato con il marchio Tenki Games dopo che è stato acquisito da NG International. Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID