La Castelvecchi ha pubblicato in questi giorni di novembre, nella collana Ultra-Lit, un romanzo fantasy scritto a quattro mani da due amiche. Il romanzo è intitolato I diari di Seaport La sete dei vampiri e il potere della streghe, scritto dai Elisa Bertini e Giulia Ottaviani.
Le due amiche sono anche appassionate lettrici di romanzi fantasy e della saga di Twilight, e da queste e altre letture, in loro è nata la voglia di scrivere un loro romanzo. In seguito hanno intrapreso quello che possiamo indicare come una mirata operazione di marketing, mettendo su Facebook i primi capitoli di quanto avevano scritto. Il romanzo ha incontrato il favore i lettori. Sull’onda di questa buona accoglienza, hanno preso coraggio e inviato il manoscritto all’editore Castelvecchi che ha creduto nel loro progetto e vi è stato così quel passaggio importante verso la carta stampata.
Questo libro, scritto dalle due giovani amiche di Ravenna è il primo di una serie incentrata su vampiri e streghe. E' in preparazione il secondo volume della serie.
Il romanzo scritto sotto forma di diario tenuto da ognuno delle protagoniste, Melinda ed Elena, si sviluppa con capitoli scritti alternando il punto di vista di una delle due protagoniste. Le autrici si sono organizzate scrivendo un capitolo ognuno con il diario di una protagonista e del rapporto che le stesse avranno con i due giovani imprenditori che arrivano nella loro cittadina di Seaport e che si riveleranno essere vampiri.
Il lettore pertanto seguirà le avventure di Elena e Melinda, il loro percorso di crescita sia nella vita ma anche, e ben più importante, nella conoscenza dei poteri di streghe che vanno ad acquisire, anche grazie ai medaglioni che la nonna di Melinda morta poco tempo prima ha voluto far avere alle due ragazze.
Le autrici
Elisa Bertini è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico. Attualmente frequenta l’università di Lettere e Filosofia a Bologna. Elisa è stata collaboratrice de Il Resto del Carlino nonché coautrice del romanzo Byron a Pezzi (Fernandel, 2008).
Giulia Ottaviani è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso l’ Istituto d’ Arte per il Mosaico. Attualmente frequenta la facoltà di Beni Culturali a Ravenna.
La loro amicizia è nata sui banchi di scuola, nove anni fa: da allora sono migliori amiche nonché inseparabili sorelle di vita.
La quarta di copertina
Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze «normali». Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica.
Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità?
L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due brave studentesse perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo?
Per scoprirlo, non resta che seguire Melinda ed Elena nel corso di un'avventura ricca di colpi di scena: una storia di streghe e vampiri firmata dalle autrici-rivelazione del nuovo fantasy italiano.
Elisa Bertini – Giulia Ottaviani, I Diari di Seaport. La sete dei vampiri e il potere delle streghe (2010)
Castelvecchi Editore, collana Ultra – Lit, pagg. 187, euro 14,90
ISBN 978-88-7615-502-4
3 commenti
Aggiungi un commentoQuesto libro fa vomitare. bleah
non ne avevo mai sentito parlare
Ciao a tutti!!!
invece a me questo libro è piaciuto molto... ovviamente non è il romanzo + bello che abbia mai letto, ma merita!!!
comunque, rispetto a molti altri libri usciti ultimamente, è il migliore!!
l'unico difetto: si legge in pochissimo tempo!!!
ma ve lo consiglio...
ecco leggete qua: http://www.horrormagazine.it/notizie/5579/
e il blog di Barbara Baraldi: http://hotmag.me/barbariche/page/2/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID