"Fino a pochissimo tempo fa JKRowling.com era solo un elenco di link ai miei editori... Sarete d'accordo con me: era una vera noia! Quindi, ho pensato di ravvivarlo un po'".

Comincia con queste parole la presentazione dell'autrice del suo nuovissimo (primo) sito ufficiale, online da pochi giorni. "Tutto ciò che troverete qui è stato scritto da me, J.K. Rowling", annuncia.

Su queste pagine, l'autrice potrà confermare o smentire le voci che corrono, le notizie dei media, rilasciare ghiotte informazioni extra che non ha incluso nei libri e anche annunciare la fine del sesto libro... Ma a proposito del romanzo numero 6 la scritta che si legge per ora è un annuncio in perfetto stile g.r.r.martiniano: "No, non è imminente".

Per il sesto libro c'è ancora parecchio lavoro da fare, afferma l'autrice. Soprattutto, la Rowling dovrà farsi un bell'elenco di quello che è successo nei libri precedenti... Il titolo? Harry Potter e il mistero della torcia verde? Harry Potter e il monte della fantasia?... "Non ci sono neanche andati vicino", dichiara "Jo". "La gente crede davvero che sia così facile liberarsi di Valdemort?". Ach, tiafolo di una Rowling.

Molto carino il sito, in flash o solo testo (solo testo, però, per ora pare ci sia solo nella versione inglese). Veloce e graficamente niente male, la home page personale di J.K. Rowling è un'autentica miniera di informazioni, con tanto di "magica" musica in sottofondo. Interessantissima anche la sezione "appunti", dove la scrittrice rende noti parecchi segreti sulla saga più seguita di questi ultimi anni.

La scrittrice più venduta nel mondo lancia anche un allarme: attenzione ai libri con falsa dedica. Su www.jkrowling.com, tutti i dettagli.