La moda del reboot ha colpito anche i videogiochi. E' stato recentemente annunciato da Square Enix Tomb Raider, il nuovo gioco avente per protagonista Lara Croft, prodotto da Crystal Dynamics.
Il gioco si annuncia non come un seguito della serie inaugurata nel 1996, della quale sarebbe il nono episodio, ma come un vero e proprio nuovo inizio.
Questa la sinossi ufficiale:
"Dopo che una violenta tempesta ha distrutto l'imbarcazione sulla quale era in viaggio, una giovane donna spaventata si arenata su una spiaggia sconosciuta. Sola con sè stessa, ma non sola, ha un unico obiettivo: sopravvivere '
Qui inizia la prima avventura di un giovane e inesperta Lara Croft in una storia che ripercorre il cammino di una donna qualunque che scopre quanto lontano si debba andare per restare in vita."
Lo slogan ufficiale del gioco è "A survivor is born".
Il game concept sembrerebbe prevedere che i giocatori non useranno armi da fuoco bensì impareranno ad accendere un fuoco o a usare arco e frecce.
Come dire, Tomb Raider alla maniera di Lost (o di Survivor, fate voi).
"Dimenticate tutto quello che sapeva di Tomb Raider, stiamo realizzando cose che non sono mai state fatto prima in questo gioco," ha detto Darrell Gallagher, responsabile dello studio Crystal Dynamics. "Questa è una storia che crea le origini di Lara Croft e la porta a essere un personaggio che definisce il viaggio come nessun altro."
La serie di Tomb Raider è cominciata con il videogioco del 1996 sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, sulle piattaforme PC, PlayStation e Sega Saturn. Narra le avventure di Lara Croft, un'archeologa inglese dai succinti vestiti alla ricerca di antichi tesori. Il videogioco è stato uno dei primi successi nel campo dell'adventure game tridimensionale, e ha dato vita a numerosi seguiti, nonchè a un enorme seguito di merchandising. Dal videogioco sono stati tratti, oltre a due film con Angelina Jolie, anche fumetti e romanzi. A lei persino il cantante italiano Eugenio Finardi ha dedicato una dimenticabile canzone.
Nell'agosto del 2010 è uscito il decimo titolo con protagonista l'avvenente archeologa, Lara Croft and the Guardian of Light (/notizie/12486/) che non è preceduto dal suffisso "Tomb Raider" perché trattasi di uno "spin-off" della serie, che avrà un suo seguito tra l'altro.
Di seguito alcuni dati anagrafici fittizi, diffusi per rendere più realistico il personaggio:
- Cognome: Croft.
- Nome: Lara.
- Data di nascita: 14 febbraio 1968.
- Luogo di Nascita: Timmonshire, Inghilterra.
- Cittadinanza: Inglese.
- Residenza: Buckinghamshire.
- Stato civile: Nubile.
- Professione: Archeologa.
- Capelli: Castani.
- Occhi: Castani.
- Altezza: 1.73 cm.
- Titolo nobiliare: Contessa di Abbingdon.
5 commenti
Aggiungi un commentoLa canzone di Finardi fa molto sigla cartoon. Stile Naruto, nel cuore mio, tuo... loro, nostro...
Sarà il colmo, ma la preferivo col viso più quadrato delle vecchie versioni.
stavo per scrivere che il titolo di "archeologa" non era proprio indicato per la bella Lara, ma vista questa foto mi sono ricreduto!
mi è giusto arrivato qualche giorno fa Underworld (ancora non l'ho provato però, devo regalarlo alla sorro)
ultimamente la serie si sta via via risollevando, speriamo che il nadir raggiunto con angel of darkness non si ripeta più
Devono fare un reboot anche dei film. Angelina Jolie non riesce più a girare le scene subacquee per via delle labbra a canotto.
ma anche no...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID