La novità è la data di uscita. Il poster italiano di Thor è praticamente identico a quello statunitense, ma la novità è che la data di uscita in Italia è il 29 aprile 2011 e non il 17 giugno come risulta ancora ora, nel momento in cui scrivo, su Imdb. Negli Stati Uniti invece il film uscirà il 6 maggio 2011.
Del film sapete tutto e il contrario di tutto.
Sapete che è ispirato alla versione Marvel della mitologia norrena, ossia il fumetto ideato da Stan Lee e Jack Kirby. La sceneggiatura di Ashley Miller, Zack Stentz e Don Payne è basata sul soggetto di J. Michael Straczynski (Babylon 5, Amazing Spider-Man) e Mark Protosevich.
Il film è diretto da Kenneth Branagh, e vede Chris Hemsworth nel ruolo del Dio del Tuono e del suo alter-ego Donald Blake, Anthony Hopkins in quello di suo padre Odino, Tom Hiddleston in quello di Loki e Natalie Portman in quello di Jane Foster. Oltre a Samuel L. Jackson che tornerà con la benda di Nick Fury capo dello SHIELD, nel quale milita l'agente Coulson, interpretato da Clark Gregg.
Ci sono anche parecchie guest star, come Rene Russo (Arma Letale 3 e 4) e Stellan Skarsgård (Mamma mia!).
La sinossi ufficiale
Nel frattempo il produttore Kevin Feige ha commissionato all'artista Holly Mossi un poster del film in stile anni '60 da regalare ai membri del cast, attori e tecnici. Il poster è stato stampato in tiratura limitata e non verrà distribuito. Lo potete ammirare a destra della sinossi.
Thor sarà proiettato in 3D, anche se è stato girato in 2D e poi convertito. Sarà comunque distribuito anche nella versione "normale".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID