Dal 20 al 23 dicembre ‘Festa di Natale’ di Carlo Collodi, rappresentazione teatrale itinerante per le vie di Roma

Lo spettacolo si inserisce nella manifestazione ‘Roma città Natale’

Da oggi Lunedì 20 Dicembre a Giovedì 23, Pinocchio, Lucignolo e la Fata Turchina racconteranno per le strade di Roma, la festa di Natale di Carlo Collodi. Lo spettacolo, a cura di Ferdinando Ammore, si inserisce negli eventi della manifestazione ‘Roma città Natale’, ed è organizzata da Nafta Hotel, con Roma Capitale, Presidenza dell’Assemblea Capitolina, in collaborazione con Montebovi e Muses.

I vari personaggi racconteranno la storia spostandosi in bicicletta, con tamburo e violino, scarponi e cappelli, per mettere in scena alla maniera dei comici vaganti le avventure dei tre bambini che inseguono il bacio premio della mamma tirandosi dietro e inseguendo Pulcinella, la Bambola e il Cavallo di legno, per il divertimento di grandi e bambini.

“E’ necessario promuovere la cultura diffusa - ha dichiarato l’On. Federico Rocca, Consigliere comunale - anche con mezzi e costi molto contenuti, per attrarre l’attenzione di turisti e cittadini, bambini ed adulti con i grandi classici rivisitati e resi inaspettatamente moderni”.

PROGRAMMA:

LUNEDI 20 dicembre ore 11.00 PIAZZA NAVONA

LUNEDI 20 dicembre ore 15.00 CASTEL SANT’ANGELO

MARTEDI 21 dicembre ore 11.00 PIAZZA RE DI ROMA

MERCOLEDI 22 dicembre ore 15.00 VILLA BORGHESE GALLERIA BORGHESE

GIOVEDI 23 dicembre ore 11.00 PIAZZA FABRIZIO DE ANDRE

Dove: Roma, Piazze di Roma

Quando: dal 21 dicembre 2010 al 23 dicembre 2010 ore 11:00