Chi ha letto e amato la serie di romanzi sul maghetto Harry Potter sa bene cosa l'aspetterà nell'ultimo film diretto da David Yates, che uscirà nelle sale italiane nel luglio 2011. Le cose però potrebbero essere cambiate. Pare infatti che l'autrice J.K. Rowling abbia concesso un cambiamento nella morte di uno dei personaggi principali della storia. L'indiscrezione è stata rivelata da Andrew Ackland-Snow, l'art director di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, in un'intervista al magazine Cine Premiere Mexico. Ecco cos'ha raccontato a proposito di questa modifica:
“Abbiamo voluto cambiare il luogo in cui muore Severus Piton. Nel libro, la sua morte avviene all'interno della Stamberga Strillante, mentre noi abbiamo voluto rappresentare la scena da un'altra parte, in un edificio di vetro, affinché avvenisse in un'atmosfera più drammatica. Abbiamo chiesto a J.K. se fosse d'accordo. Lo spettatore vedrà attraverso l'edificio di cristallo cosa accade nella rimessa e la scuola in fiamme. J.K. ha apprezzato molto l'idea. Piton muore in un luogo davvero romantico, devo dire”.
Nessuno ha confermato o negato quanto rilasciato da Ackland-Snow nell'intervista al magazine. Sorge spontaneo chiedersi, nel caso in cui l'indiscrezione fosse vera, come reagirebbero i fan della serie di Harry Potter. La modifica alla trama sarebbe apprezzata oppure no? Dovremo attendere ancora qualche mese per sciogliere ogni dubbio.
Harry Potter e i doni della Morte - Parte 2, uscirà nelle sale italiane il 15 luglio 2011.
Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2
Immagini e poster ufficiali della seconda parte dell'ultimo film tratto dai romanzi di J.K. Rowling.
53 commenti
Aggiungi un commentoSinceramente, quando all'inizio ho letto il titolo di questa discussione mi sono preoccupato, pensando, "Ma come diavolo hanno potuto cambiare la morte di Piton?!" Ma quando ho letto poi che era stato modificato solo il luogo ho tirato un sospiro di sollievo. Con tutte le cose modificate in questa serie, quella del luogo dove muore Piton è proprio l'ultimo dei miei pensieri, anzi, l'idea di un edificio di vetro mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di suggestivo. Un luogo forse più consono per la dipartita di un grande personaggio come Severus Piton, che mi ha rapito fin dal primo libro.
Credo anche io che si tratti di due edifici distinti, proprio per questo mi/vi chiedevo cosa possa accadere nella rimessa di così importante da dover essere vista attraverso l'edificio di vetro.
Certo mi dispiace non rivedere la Stamberga strillante, ma anche a me l'idea piace. In fondo la Stamberga non è mai stata un luogo amato da Piton, invece una serra piena di (SPOILER) gigli renderebbe tutto più romantico.
Lurkavo, ma da brava maniaca di Tolkien non sono riuscita a resistere a questo momento FantasyQuark, abbiate pazienza.
Nelle sue lettere Tolkien scrive che l'editore gli ha chiesto di suggerire dei titoli per i tre volumi separati, (sotto la cornice Il Signore degli Anelli), e per il terzo libro lui propone come prima opzione La Guerra dell'Anello, e solo in seconda Il Ritorno del Re.
Mi ha sempre fatto sorridere immaginare il professore dannarsi per trovare dei titoli adatti... Si capisce persino dalle lettere che la cosa lo frustrava. (Per i curiosi, le lettere sono pubblicate con il titolo La Realtà in Trasparenza).
Torno nel mio silenzio...
OT/
Grazie per le delucidazioni! Molto ben spiegate, grazie davvero
\OT
Mamma mia sto titolo è abbastanza spoiler, personalmente ho letto i libri, però beh... non è proprio il massimo scoprirlo così!
Va beh che la vera storia di Piton e la sua morte sono ancora da scoprire però... mmh!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID