Dopo Witch, le streghette a fumetti nate in Italia e vendute in 15 milioni di copie alle ragazzine tutto il mondo, la Disney si getta in una nuova operazione pronta a bissare il successo.
Dal 26 maggio è in edicola Kylion, corposo mensile a fumetti rivolto a ragazzi dai 9 ai 14 anni. Alle soglie del 2006, l’astronave Colony 6, destinata a un viaggio di 30 anni, è costretta a un atterraggio d’emergenza dopo soli 16 anni di viaggio. I membri dell’equipaggio, programmati per crescere e maturare durante il tragitto, si ritrovano così ancora adolescenti alle prese con una realtà adulta. A bordo ci sono il comandante Tanner, l’ingegnere meccanico Mita, l’ufficiale militare Raiden, l’assistente di rotta Erin, la bioanalista Calliope e il medico di bordo Cole.
La saga fantascientifica, ispirata metafora dell’età della crescita, nasce dalla fantasia di Francesco Artibani, già autore di "Witch, e Giulio De Vita.
Kylion, come "Witch", nasce in Italia ma è destinato a conquistare i ragazzi di tutto il mondo, riuscendo nell’impresa di avvicinarli alla lettura proprio perché sembra un cartone animato, capace di trasferire dallo schermo alla pagina l’immediatezza dell’animazione. "Kylion" sarà in edicola il 26 di ogni mese a 2 euro e 30 (il primo numero a 1 euro).
24 commenti
Aggiungi un commentoHo ancora un bonus di due cavolate, poi devo rispondere capendo quello che mi dici?
Spettacolare
io ho preso solo 5 numeri di kylion... i disegni mi piacciono come d'altra parte tutti quelli dei fumetti disney ma le storie lasciano molto a desiderare al confronto... va bè che d'altra parte sono fumetti x bambini ma mi ha un po' deluso...
Secondo me Kylion è il miglio fumetto per ragazzi che esista, ed è il primo che io colleziono. Ogni nuovo numero cresce l'entusiasmo, la trama si infittisce in un mondo immaginario e stupendo. Un auguri a tutti quelli che hanno prodotto questo fumetto, sperando che continuiono a farlo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID