Triste notizia questa settimana. Uno dei compositori di musica da film più famosi e apprezzati è improvvisamente scomparso. Si tratta di John Barry, autore delle musiche di più di 100 film tra cui molti fantastici.
E' l'anno o il decennio dei supereroi? Ce lo chiediamo da un bel po'. Dalle mie parti si dice "finché dura e fortuna". E finché dura noi da cronisti ne parleremo.
Questa settimana abbiamo fatto la conoscenza di Bucky, il partner di Capitan America nelle sue avventure durante la seconda guerra mondiale.
Nel frattempo è stato rivelato l'attore che darà l'ennesimo volto cinematografico a Superman, l'uomo di acciaio, il primo di tutti i supereroi.
In arrivo grosse novità dal mondo dei videogiochi e da Final Fantasy in particolare, mentre piano piano, stanno tornando le opere di Stephen King al cinema.
Addio a John Barry
E' morto a 77 anni uno dei più celebri e premiati compositori di colonne sonore. Ha musicato oltre 100 film, tra i quali 12 James Bond, e vinto 4 premi Oscar.
LeggiCapitan America: la prima foto ufficiale di Bucky
La prima foto ufficiale della spalla del Capitano ai tempi della II Guerra Mondiale, nel film diretto da Joe Johnston avente Chris Evans come protagonista.
LeggiTrovato Superman!
Sarà l'inglese Henry Cavill il protagonista del nuovo film di Zack Snyder che riporta sugli schermi l'uomo d'acciaio.
LeggiNovità in arrivo nell'universo Final Fantasy
La casa di sviluppo Square Enix ha annunciato nuovi titoli per uno dei videogiochi più amati. In arrivo a marzo Dissidia 012. Nel 2012 Final Fantasy XIII-2.
LeggiTorre Nera: Javier Bardem sorpassa Christian Bale e Viggo Mortensen
Sempre più frenetici gli aggiornamenti sul casting del Progetto Dark Tower per il ruolo di Roland Deshain.
LeggiL'ombra dello scorpione diventa film
Il romanzo post-apocalittico di Stephen King approderà finalmente sul grande schermo.
LeggiAlcune di novità librarie della settimana.
Io sono Febbraio
In tutte le librerie il nuovo romanzo di Isbn Edizioni. Insieme al volume lanciato un concorso avente per tema i racconti invernali.
LeggiSenso della serie Confraternita del Pugnale Nero
L’amore di un umano verso una bellissima vampira può essere una maledizione.
LeggiPrima di Adamo
Ricompare per Leone Editore un titolo che mancava da molti anni sugli scaffali delle librerie e che viene pubblicato per la prima volta come volume a se stante anzichè in antologia.
LeggiL'intervista della settimana.
Intervista a quattro mani: Paolo Gulisano e Chiara Nejrotti
Gli autori del saggio su J.M.Barrie ci raccontano il percorso di analisi dei dati e stesura del loro saggio, con alcune loro valutazioni personali.
LeggiLa recensione libraria.
Buona domenica! Arrivederci a domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID