Non posso onestamente dire cosa ci sia in cima alle preferenze di voi lettori.
La nostra redazione è composta da persone con la comune passione del fantastico, ma diverse sono preferenze e inclinazioni. Dato che poi il tempo è tiranno per tutti, nel corso del tempo si arriva quasi a specializzarsi in un argomento. Il condividere però, mediante gli articoli porta l'intera redazione a crescere, nello scambio di informazioni che abbiamo dalla lettura degli articoli dei colleghi. Sono contento di avere appreso di tanti scrittori dagli amici della redazione, o dalle segnalazioni del forum. Sapere di non sapere tutto è il primo passo, a mio personale giudizio, verso la volontà di crescere nella conoscenza.
Tutto questo pistolotto un po' retorico è solo per ringraziare redattori e lettori delle tante proposte che riceviamo, e della risposta calorosa che date alle notizie sui più vari argomenti. Se ci definiscono eclettici è anche merito vostro. Nel momento in cui i contatti dell'ultima notizia su Martin equivalgono quelli di una notizia sui supereroi, o quelli della triste dipartita di uno scrittore poco pubblicato in Italia, significa che ci seguite nel nostro intento, che è quello di parlare il più possibile delle varie forme del fantastico. Penso che possiamo fare ancora molto, considero questi risultati un punto di partenza, non di arrivo.
Una triste notizia questa settimana. La morte di un autore poco pubblicato in Italia ma, come abbiamo scoperto dal riscontro avuto dalla notizia, molto amato.
È morto Brian Jacques
L'autore della saga dei topi di Redwall scompare a 71 anni a causa di problemi cardiaci.
LeggiQuesta settimana gli spot dal Super Bowl dei prossimi film supereroistici hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Capitan America e Thor, gli spot del Super Bowl
Il primo trailer del film sulla leggenda vivente della Seconda Guerra Mondiale e un nuovo trailer per Thor. Per il Capitano diffusi anche un nuovo sfondo per il desktop e l'anteprima del fumetto che funge da prequel al film.
LeggiMa cresce la febbre per Game of Thrones, adattamento della saga delle Cronache del Ghiaggio e del Fuoco di George R.R. Martin, presto anche in fumetto.
Maisie Williams, una piccola ribelle in casa Stark
Game of Thrones attraverso gli occhi di una delle sue protagoniste più giovani: Arya Stark. E un’immagine accenna a quel che accadde tanti anni prima…
LeggiA Game of Thrones diventa un fumetto
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco tornano sulla carta, ma non si tratta di A Dance with Dragons. Mentre George R.R. Martin è ancora impegnato sul quinto romanzo della saga, la sua storia si prepara a conquistare un nuovo mercato.
LeggiDovremmo parlarvi più spesso di Anime e Manga, il riscontro su questa notizia è un segnale.
I sabati di Sky all'insegna dell'Anime
Una inaspettata maratona di importanti anime nei prossimi fine settimana del canale Man-Ga di Sky.
LeggiNon solo ultime mode però, siete interessati, e molto, all'adattemento cinematografico di un romanzo ormai definito un "classico".
Tom Cruise vuole partecipare a Le montagne della follia
Secondo James Cameron sarà l'attore di Minority Report a interpretare l'adattamento cinematografico del famoso romanzo di H.P. Lovecraft.
LeggiSembra che anche in TV la presenza del fantastico non cesserà presto.
Come viene reinventata la Wonder Woman televisiva
Wonder Woman è un personaggio difficile da portare sugli schermi, che si tratti di cinema dal vero, di animazione o di televisione. I tentativi di ridare vita alla straordinaria eroina procedono, comprensibilmente, con una certa cautela.
LeggiLocke & Key, una nuova serie fantasy per la Fox
il nuovo progetto di 20th TV e DreamWorks TV è tratto da un fumetto di Joe Hill, figlio di Stephen King.
LeggiNovità dal casting di The Dark Knight Rises.
The Dark Knight Rises: il cast si amplia, le ipotesi aumentano
Joseph Gordon-Levitt è in trattative per entrare nel cast dell'attesissimo sequel di The Dark Knight e non sono subito mancate ipotesi sul ruolo che interpreterà. Ma, soprattutto, qualcuno ha già letto la prima stesura dello script, appena ultimata.
LeggiMolto atteso anche Lo Hobbit di Peter Jackson, anche se per ora siamo tutti in attesa del primo ciak per cominciare a crederci veramente.
Lo Hobbit: le riprese inizieranno il 21 marzo
I problemi di salute di Peter Jackson posticipano l'inizio delle riprese.
LeggiNovità librarie.
Ritorno a Bassavilla ora in e-book
Edizioni XII presenta la versione integrale digitale del romanzo del 2009 di Danilo Arona.
LeggiSorelle, di Ana Juan e Matz Mainka
Due sorelle unite per i capelli, il grigio, il rosso, e l'amore.
LeggiI primi BlueNocturne del 2011
Puntuali in edicola a fine del mese di gennaio i due nuovi volumi editi dalla Harlequin-Mondadori. Sono i romanzi di Gena Showalter e la new entry Jennifer Armintrout.
LeggiL'intervista della settimana.
Le 436 domande ad Anna Giraldo
Fantasy Magazine presenta ai lettori Anna Giraldo, il cui esordio fantastico, 436, verrà pubblicato a marzo da Casini Editore
LeggiLe recensioni della settimana.
Buona domenica! A domani.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID