Sarà in libreria il 24 febbraio L’alba oscura (Night World n.° 3: Black Dawn, 1997) di Lisa Jane Smith, ottavo romanzo della serie La setta dei vampiri. Una serie famosa in tutto il mondo e che anche in Italia ha moltissimi estimatori.
Per terminare questa serie mancano solo due volumi: Witchlight (1998) mentre il decimo, il cui titolo è Strange Fate sarà nelle librerie Usa alla fine di aprile di quest’anno.
Come è noto la serie si svolge in un mondo simile al nostro, ma all’insaputa degli esseri umani vivono anche vampiri, streghe, lupi mannari e mutaforma.
Queste razze soprannaturali costituiscono una società segreta nota come Night World e chi vive in questo mondo segreto deve osservare due leggi fondamentali per evitare di essere scoperti: 1) Non permettere mai agli esseri umani di conoscere l'esistenza del mondo della notte e, 2) Mai innamorarsi di uno di loro.
Sono storie autoconclusive e in ogni romanzo vengono narrate vicende di protagonisti differenti, tra cui sempre una ragazza, e in ogni storia si racconta dell'incontro con l'anima gemella e le varie sfide per superare le rigide leggi del mondo della notte.
Questa volta la protagonista è una ragazza “tosta” di nome Maggie Neely, che è decisa a ritrovare il fratello scomparso e non che crede alla storiella che le ha raccontato la sua fidanzata. La ricerca diventa subito pericolosa e la ragazza si ritrova incredibilmente nella condizione di essere schiava in pieno XX° secolo. Sarà schiava delle razze soprannaturali e portata in un luogo nascosto, in un castello dove vigono leggi crudeli e arcaiche.
Riuscirà a fuggire ma le sarà fatale l’incontro con Delos, un principe vampiro che è la sua anima gemella. Dovrebbero odiarsi ma.....
L’autrice
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato La notte del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: La setta dei vampiri (Il segreto, Le figlie dell'oscurità, L'incantesimo, L'angelo nero, La prescelta, L'anima gemella, La cacciatrice e L'alba oscura); Il diario del vampiro; I diari delle streghe; Dark Visions e Il gioco proibito. Finalmente è arrivata anche in Italia la serie TV tratta da Il diario del vampiro.
Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando i siti:
La quarta di copertina
Miles è scomparso senza lasciare traccia. La sua ragazza, Sylvia, sa qualcosa ma non apre bocca, e si rifugia dietro un cumulo di bugie. Maggie, la sorella di Miles, non ha scelta. Inizia a indagare, e non si arrende finché tutte le illusioni e le finte certezze su cui ha costruito la sua vita non crollano, una dopo l'altra. Per la prima volta, la terribile verità si offre ai suoi occhi: la notte è popolata di vampiri potenti e folli, di mutaforma innocenti e di nobili streghe. È il Mondo delle Tenebre, una società sanguinaria di strane creature, in cui gli umani sono ridotti in schiavitù, venduti e comprati come bestie. Hunter Redfern, il capostipite dei vampiri, sogna di devastare il mondo degli umani e di portare i suoi eserciti alla conquista del giorno. Ma non tutti gli abitanti della notte sono assassini senza scrupoli... Maggie troverà la sua anima gemella, il compagno più improbabile e strano che si possa avere. E avrà una sola, unica occasione per sventare i piani di Hunter: gli equilibri tra i due mondi dipendono solo da lei.
Lisa Jane Smith, L’alba Oscura. La setta dei vampiri (Night World n.° 3: Black Dawn, 1997)
Traduzione Roberto Lanzi
Newton Compton editori, collana Vertigo 50, pagg. 244, euro 12,90
ISBN 978-88-541-2179-9
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID